Lucasfilm sta sviluppando una nuova trilogia di “Star Wars” con Simon Kinberg (X-Men saga) pronto a scrivere e produrre i tre film con lo studio Kathleen Kennedy. Ciò darà inizio a una nuova serie con nuovi personaggi dopo che “Star Wars: The Rise of Skywalker“, con Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac, ha concluso la “Saga degli Skywalker” nei nove capitoli nel 2019.
Sebbene i dettagli della trama non siano stati rivelati, Lucasfilm ha contestato l’idea, suggerita per la prima volta da Deadline nel loro rapporto iniziale sulla prossima trilogia, che i film di Kinberg continueranno la storia che George Lucas ha iniziato con “Una nuova speranza” del 1977, introducendo Mark Hamill come Luke Skywalker, Harrison Ford come Han Solo e Carrie Fisher come Principessa Leia.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it e MagTv su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Attualmente la Disney ha in programma per il 22 maggio 2026 “The Mandalorian & Grogu” di Jon Favreau, un seguito della serie Disney+ sul cacciatore di taglie con l’elmetto (interpretato da Pedro Pascal), insieme a due film di “Star Wars” senza titolo programmati per il 18 dicembre 2026 e il 17 dicembre 2027.
Lucasfilm ha in lavorazione diversi altri progetti di “Star Wars” — da registi come James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover — ma al momento non sappiamo ancora quale di questi sarà il primo a raggiungere il grande schermo. Nuove puntate della space opera, dal regista Patty Jenkins, dal produttore Marvel Kevin Feige, dal regista di “The Last Jedi” Rian Johnson e dai creatori di “Game of Thrones” David Benioff e DB Weiss, sono state annunciate nel corso degli anni ma mai state realizzate.
Kinberg è noto soprattutto per aver scritto e prodotto numerosi film degli “X-Men” per la 20th Century Fox, tra cui “The Last Stand” del 2006, “First Class” del 2011, “Giorni di un futuro passato” del 2014, “Deadpool” del 2016 e “Logan” del 2017, prima di debuttare alla regia con lo spin-off del 2019 “Dark Phoenix“. Ha lavorato con Lucasfilm alla serie animata di Disney Channel “Star Wars: Rebels“, che ha co-creato con Dave Filoni e Carrie Beck, e ha lavorato come consulente del regista JJ Abrams per “Star Wars: The Force Awakens” del 2015.
Al momento la nuova trilogia di Kinberg risulta ancora in fase di sviluppo iniziale e non è chiaro quando entrerà in produzione. Il regista sta lavorando come produttore nel remake di “The Running Man” di Paramount ed Edgar Wright, che è entrato di recente in produzione con Glen Powell e Josh Brolin. È anche impegnato come produttore nel prossimo film di “Star Trek” della Paramount del regista Toby Haynes.