Star Wars, in preparazione una nuova trilogia prodotta da Simon Kinberg

Star Wars, in preparazione una nuova trilogia prodotta da Simon Kinberg

Lucasfilm sta sviluppando una nuova trilogia di “Star Wars” con Simon Kinberg (X-Men saga) pronto a scrivere e produrre i tre film con lo studio Kathleen Kennedy. Ciò darà inizio a una nuova serie con nuovi personaggi dopo che “Star Wars: The Rise of Skywalker“, con Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac, ha concluso la “Saga degli Skywalker” nei nove capitoli nel 2019.

Sebbene i dettagli della trama non siano stati rivelati, Lucasfilm ha contestato l’idea, suggerita per la prima volta da Deadline nel loro rapporto iniziale sulla prossima trilogia, che i film di Kinberg continueranno la storia che George Lucas ha iniziato con “Una nuova speranza” del 1977, introducendo Mark Hamill come Luke Skywalker, Harrison Ford come Han Solo e Carrie Fisher come Principessa Leia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it e MagTv su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Attualmente la Disney ha in programma per il 22 maggio 2026 “The Mandalorian & Grogu” di Jon Favreau, un seguito della serie Disney+ sul cacciatore di taglie con l’elmetto (interpretato da Pedro Pascal), insieme a due film di “Star Wars” senza titolo programmati per il 18 dicembre 2026 e il 17 dicembre 2027.

Lucasfilm ha in lavorazione diversi altri progetti di “Star Wars” — da registi come James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover — ma al momento non sappiamo ancora quale di questi sarà il primo a raggiungere il grande schermo. Nuove puntate della space opera, dal regista Patty Jenkins, dal produttore Marvel Kevin Feige, dal regista di “The Last JediRian Johnson e dai creatori di “Game of ThronesDavid Benioff e DB Weiss, sono state annunciate nel corso degli anni ma mai state realizzate.

Kinberg è noto soprattutto per aver scritto e prodotto numerosi film degli “X-Men” per la 20th Century Fox, tra cui “The Last Stand” del 2006, “First Class” del 2011, “Giorni di un futuro passato” del 2014, “Deadpool” del 2016 e “Logan” del 2017, prima di debuttare alla regia con lo spin-off del 2019 “Dark Phoenix“. Ha lavorato con Lucasfilm alla serie animata di Disney Channel “Star Wars: Rebels“, che ha co-creato con Dave Filoni e Carrie Beck, e ha lavorato come consulente del regista JJ Abrams per “Star Wars: The Force Awakens” del 2015.

Al momento la nuova trilogia di Kinberg risulta ancora in fase di sviluppo iniziale e non è chiaro quando entrerà in produzione. Il regista sta lavorando come produttore nel remake di “The Running Man” di Paramount ed Edgar Wright, che è entrato di recente in produzione con Glen Powell e Josh Brolin. È anche impegnato come produttore nel prossimo film di “Star Trek” della Paramount del regista Toby Haynes.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.