La serie TV di Mass Effect entra ufficialmente in sviluppo per Prime Video
Dopo qualche anno di silenzio, lo sviluppo della serie TV tratta dalla serie di videogiochi Mass Effect ha ricevuto il semaforo verde da Amazon.
La serie è entrata finalmente in produzione presso la divisione Amazon MGM Studios.
Daniel Casey è pronto a scrivere e produrre esecutivamente l’adattamento. Karim Zreik sarà produttore esecutivo sotto la sua bandiera Cedar Tree Productions, con Ari Arad e Michael Gamble di EA anche produttori esecutivi. Cedar Tree è attualmente sotto un accordo globale con Amazon MGM Studios.
La storia dei primi tre videogiochi di “Mass Effect” ruota attorno al comandante Shepard, un soldato umano del 22° secolo che cerca di salvare l’umanità da una razza di alieni noti come i Razziatori.
Il quarto capitolo della serie, intitolato “Andromeda”, ha spostato la narrazione molto più avanti nel futuro introducendo un nuovo protagonista e una nuova galassia con razze inedite. Un quinto videogioco è attualmente in fase di sviluppo.
Casey ha lavorato di recente alla sceneggiatura di “F9: The Fast Saga”. È anche noto per il suo lavoro in film come il dramma fantascientifico “Kin” e la sceneggiatura di “10 Cloverfield Lane”.
Fnte: Variety