Secondo quanto appreso da Hollywood Reporter , la Warner Bros. starebbe sviluppando silenziosamente almeno un film ambientato nell’universo fantasy epico di George RR Martin.
Molteplici fonti descrivono il progetto come uno sviluppo in fase molto iniziale, senza ancora alcun regista, cast o sceneggiatore. Ma la società è desiderosa di esplorare l’idea di Westeros che invade i cinema.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it e MagTv su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
La mossa potrebbe rappresentare un cambiamento nella strategia aziendale per quanto riguarda la proprietà. Gli showrunner della serie originaleGame of Thrones (David Benioff e Dan Weiss) volevano notoriamente concludere la serie con tre lungometraggi invece che con la stagione finale del 2019.
Anche Martin era entusiasta dell’idea di un film e l’autore ha detto a The Hollywood Reporter nel 2014 che si stavano prendendo in considerazione delle ipotesi. Ma per molto tempo, HBO ha fortemente resistito all’idea e ha invece voluto preservare la serie di prestigio come una proprietà HBO.
Tuttavia, dalla fine della serie originale, ci sono stati innumerevoli cambiamenti nei ranghi esecutivi della società (con HBO ora guidata da Casey Bloys e lo studio cinematografico guidato da Mike De Luca e Pam Abdy), così come con il panorama cinematografico rispetto alla TV, inclusa una maggiore volontà di spostare le proprietà cinematografiche sul piccolo schermo e viceversa.
C’è stato il successo al botteghino di Matt Reeves con The Batman che ha lanciato il suo acclamato spin-off HBOThe Penguin , la prossima serie TV Dune: Prophecy di Max dopo il successo dei due film di Denis Villeneuve, HBO che sta preparando una nuova versione dei romanzi di Harry Potter di JK Rowling come serie TV e Warner Bros. che sta sviluppando nuovi film del Signore degli Anelli mentre Amazon sta sviluppando la sua serie TVThe Rings of Power.
In breve: l’idea che una proprietà di genere debba essere un film o una serie TV è diventata obsoleta, quindi non sorprende che Thrones potrebbe essere la prossima proprietà a incrociare i vari media.