Sembra che Amazon MGM Studios e John Krasinski non siano pronti a dire addio al personaggio di Jack Ryan, dato che lo studio sta sviluppando un nuovo lungometraggio con protagonista Krasinski come fase successiva nell’evoluzione del franchise. Anche Wendell Pierce, che ha recitato al fianco di Krasinski nella serie TV 2018-23, sarà il protagonista, e Michael Kelly è in trattative per riprendere il suo ruolo da protagonista.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it e MagTv su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Andrew Bernstein, che è stato produttore esecutivo e regista della seconda stagione della serie Prime Video, dirige il film da una sceneggiatura di Aaron Rabin, che è stato co-produttore e sceneggiatore della quarta stagione. Krasinski e Allyson Seeger stanno producendo tramite Sunday Night. Anche Andrew Form compare tra i produttori. Il film è prodotto in associazione con Paramount Pictures e Skydance, i cui David Ellison e Dana Goldberg saranno produttori esecutivi insieme a John Kelly e Carlton Cuse.
Abbonati qui a Prima Video
Il film sarà un’estensione della serie originale di riferimento di Amazon MGM Studios, Paramount Television e Skydance Tom Clancy’s Jack Ryan, che ha visto protagonista Krasinski nel ruolo dell’iconico personaggio di Tom Clancy. Dopo l’uscita degli ultimi due episodi della quarta e ultima stagione della serie, Tom Clancy’s Jack Ryan ha ottenuto un significativo 1,15 miliardi di minuti di visione, secondo Nielsen. In onda per quattro stagioni, la serie si classifica tra le tre serie più viste di Prime Video a livello globale.
Più di recente, John Krasinski ha distribuito IF per la Paramount Pictures, in cui ha recitato, scritto, prodotto e diretto. Il film ha debuttato al primo posto e vede la partecipazione di Ryan Reynolds e Matt Damon. Krasinski in precedenza ha co-scritto, diretto e recitato nel film della Paramount candidato all’Oscar A Quiet Place. Ha debuttato con recensioni entusiastiche ed è stato nominato uno dei 10 migliori film dell’anno dall’AFI, i migliori film del 2018 dal National Board of Review, ottenendo anche risultati superiori al botteghino.
Dopo il successo di A Quiet Place, Krasinski ha pubblicato il suo successo successivo, A Quiet Place: Part II, che ha anche scritto e diretto. Ha anche prodotto A Quiet Place: Day One , con la regia di Michel Sarnoski, che è stato il miglior film horror del 2024.
Wendell Pierce recita anche nel dramma di successo della CBS Elsbeth, basato sul personaggio apparso in The Good Wife e The Good Fight, e nella terza stagione di Power Book III: Raising Kanan di Starz. Di recente è stato scelto per il prossimo film di Superman per James Gunn. Nel 2022, Pierce è tornato a Broadway per un impegno limitato per riprendere la sua interpretazione di Willy Loman in Death of a Salesman dopo aver ricevuto una nomination all’Olivier Award come miglior attore in un’opera teatrale a Londra per la produzione del West End.
Michael Kelly è noto soprattutto per il suo ruolo di Doug Stamper, candidato a quattro Emmy, nella serie House of Cards di Netflix, in cui ha recitato per tutte e sei le stagioni. Kelly recita al fianco di Nicole Kidman e Zoe Saldana nella serie Paramount+ di Taylor Sheridan Operazione Speciale: Lioness e nella serie HBO Max The Penguin al fianco di Colin Farrell e Cristin Milioti.