Grendizer U, il reboot della serie di Goldrake da gennaio in prima serata su Rai due

Con un annuncio fatta a Lucca Comics & Games, la Rai ha annunciato che la nuova serie reboot di Atlas Ufo Robot – Goldrake come la conoscevamo da noi negli anni 80, arriverà a gennaio 2025 in prima serata su Rai due con 4 episodi, il titolo della nuova serie lo ricordiamo é Grendizer U. Secondo le prime notizie trapelate dall’annuncio, la programmazione sarà organizzata con 4 episodi in prima serata su Rai due ogni 15 giorni, anche se quest’ultima parte al momento ci lascia un pò perplessi.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it e MagTv su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

La storia di Goldrake a Lucca Comics & Games

A distanza di quarantanove anni dall’esordio giapponese dell’anime, trasmesso poi in Italia con enorme successo a partire dal 1978, la Rai porta a Lucca Comic & Games – in anteprima – “Goldrake U” (titolo originale “Grendizer U”) reboot della serie animata degli anni Settanta “UFO Robot Goldrake”, basata sul manga creato da Go Nagai.

Su iniziativa della Rai – che ha acquisito i diritti dalla società francese Mangouste Anim che detiene la distribuzione della serie prodotta dallo studio GAINA – il principe Duke con il robot Goldrake tornano su Rai 2, in prima visione assoluta, e a Lucca Comics & Games venerdì 1° novembre nel panel “Goldrake, il mito da Ufo Robot a Grendizer U” (alle 13 nell’Auditorium San Girolamo) affiancando alla proiezione del primo episodio da 24 minuti – dei 13 previsti per la messa in onda – la presentazione del saggio di Marco Pellitteri “Goldrake dalla A alla U. Origine, viaggio e ritorno della Sentinella nel blu, 1975-2024”, edito da Rai Libri. Presenti i direttori Adriano De Maio (Cinema e Serie Tv) e Roberto Genovesi (Rai Libri) il panel ripercorre la storia della serie animata originale e quella del reboot che promette di essere fedele allo spirito del primo Goldrake, pur creando nuove storie e nuovi personaggi per riunire, intorno al robot-astronave e al principe Duke che lo manovra, i fan della storia originale e i nuovi spettatori che ne scopriranno le avventure per la prima volta.

Grendizer U – Sinossi

In “Goldrake U”, dopo un devastante attacco delle forze di Vega contro il pianeta Fleed, il principe Duke e Goldrake fuggono sulla Terra. Una volta nel nuovo mondo, il dottor Procton, direttore del centro di ricerche spaziali, e Koji, coraggioso pilota di un robot chiamato Mazinga Z, corrono in soccorso del principe che nel frattempo ha perso la memoria. Duke viene adottato dal dottor Procton. Mentre i due lavorano insieme per scoprire l’origine degli strani oggetti apparsi nel cielo della città, subiscono un attacco nemico che costringe Duke a recuperare i ricordi del passato.

“Grendizer U” è basata sull’opera originale di Go Nagai ed è sviluppata da una squadra di artisti dell’animazione, tra cui il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi e il compositore Kohei Tanaka. La serie è prodotta dallo studio GAINA. 

La sigla giapponese verrà mantenuta, mentre i nomi dei personaggi saranno lasciati come nella versione italiana anni ’70 (Actarus ecc…), con l’eccezione di Koji Kabuto/Alcor, per cui il nome dello storico adattamento italiano verrà impiegato come soprannome del personaggio (e usato comunque sempre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.