La lavorazione dell’annunciato reboot del film Cliffhanger basato sul classico film thriller che aveva come protagonista Sylvester Stallone ha subito una serie di modifiche in corso d’opera, il film ha cambiato attori e anche regista e non sarà esattamente come preannunciato mesi fa, intanto lo stesso Stallone, inizialmente previsto, non comparirà nel reboot. Ad annunciare le novità é stato Variety.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it e MagTv su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Una revisione creativa ha fatto sì che l’attrice Lily James (“The Iron Claw, “Pam & Tommy”) assumesse il ruolo principale. Pierce Brosnan sarà il co-protagonista e Jaume Collet-Serra (“Carry-On”, “Non-Stop”) dirigerà. Il progetto proviene da Rocket Science in collaborazione con Thank You Pictures e Supernix.
Le riprese sono in corso in Austria con un cast di supporto di spicco, tra cui: Nell Tiger Free (“Servant”, “The First Omen”), il beniamino del festival Franz Rogowski (“Passages”), Shubham Saraf (“Shantaram”), Assaad Bouab (“Franklin”), Suzy Bemba (“Poor Things”) e Bruno Gouery, una star emergente del successo di Netflix “Emily in Paris”.
La nuova sceneggiatura è basata su un racconto di Ana Lily Amirpour. Gli addetti ai lavori a conoscenza del progetto l’hanno descritta come una versione padre-figlia di “Die Hard“.
Brosnan interpreterà l’esperto alpinista Ray Cooper, che gestisce uno chalet di lusso sulle Dolomiti con la figlia Sydney. Durante un viaggio di fine settimana con il figlio di un miliardario, vengono presi di mira da una banda di rapitori. La figlia di Ray, Naomi (James), ancora tormentata da un incidente di arrampicata del passato, assiste all’attacco e scappa. Per salvare la sua famiglia, deve affrontare le sue paure e lottare per la sopravvivenza.