Italy for Movies, la nuova docuserie di Sky Arte che esplora l’Italia attraverso le location del cinema

Italy for Movies, la nuova docuserie di Sky Arte che esplora l’Italia attraverso le location del cinema

Parte su Sky Arte la docu-serie Italy for Movies che esplora il territorio italiano attraverso luoghi diventati iconici grazie a grandi e piccoli progetti cinematografici e a location inedite ancora poco conosciute. Italy for Movies – La serie, prodotta da Erma Pictures per Cinecittà è un progetto speciale finanziato dalla DGCA del MiC e sarà in prima visione su Sky Arte da martedì 29 ottobre alle 21.15, in streaming su NOW e disponibile anche on demand.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it e MagTv su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Le location non sono solo luoghi; sono veri e propri protagonisti che contribuiscono a raccontare la storia e a costruire l’atmosfera del film. Ogni ambiente ha una propria identità, una storia da raccontare e una capacità di evocare emozioni. In dieci puntate Italy for Movies ci porterà, con la narrazione del critico cinematografico Gianni Canova, in un viaggio attraverso la nostra Italia, raccontando storia e curiosità di ciascun luogo, legami culturali, aneddoti e peculiarità che li contraddistinguono. Questa serie offre una vera e propria cartolina del nostro paese, coinvolgendo registi, scenografi, sceneggiatori, scrittori, fotografi, architetti ed esperti d’arte.

La docu-serie Italy for Movies, diretta da Max De Carolis e scritta da Margherita Bordino con Fabio Luzietti e Martina Riva, tratta dal portale nazionale dedicato alle location e agli incentivi per la produzione cinematografica e audiovisiva (www.italyformovies.com).

ITALY FOR MOVIES – LA SERIE, prodotta da Erma Pictures per Cinecittà è un progetto speciale finanziato dalla DGCA del MiC, in prima visione da martedì 29 ottobre alle 21.15 su Sky Arte, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.