Dragon Ball Daiama sarà distribuito a livello globale anche da Netflix
Oltre a Crunchyroll. anche Netflix ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Toei Animation per la distribuzione a livello globale della nuova serie animata Dragon Ball Daima sulla propria piattaforma streaming.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
La differenza è che la messa in onda settimanale degli episodi inizierà il 18 ottobre su Netflix, una settimana dopo la premiere su Crunchyroll, fissata per l’11 ottobre. Considerando il livello d’attesa spasmodico che aleggia sulla produzione, per Netflix l’acquisizione dei diritti per la distribuzione della serie è veramente un gran colpaccio che andrà ad arricchire il già vasto catalogo della piattaforma. Non è chiaro, tuttavia, se Netflix proporrà la serie sottotitolata in italiano oppure solo con i sottotitoli (opzione questa più plausibile al momento).
Dragon Ball Daima doveva originariamente essere una serie anime originale senza alcun contributo da parte di Akira Toriyama, tuttavia, dopo aver dato alcuni consigli, l’autore è stato coinvolto in maniera significativa nel progetto occupandosi della storia e delle ambientazioni, così come di molti dei design.
Si tratta del suo ultimo lavoro prima della sua morte, avvenuta all’inizio di quest’anno.
Ambientata tra gli eventi di Dragon Ball Z e Dragon Ball Super, la serie racconta un momento della storia storia in cui Goku e i suoi amici vengono rimpiccioliti. Per sistemare le cose, partiranno per un nuovo mondo, il Reame dei Demoni.