Apple TV+ ha annunciato che Leighton Meester (“Single Parents”, “River Wild”, “Gossip Girl”) si unirà al cast della seconda stagione di “The Buccaneers”, l’acclamata dramedy di The Forge, una società di Banijay UK, ispirata all’omonimo e ultimo romanzo incompiuto di Edith Wharton.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it e MagTv su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
“The Buccaneers“ è interpretato da Kristine Frøseth (”The Assistant“, ‘Sharp Stick’) nel ruolo di Nan St. George, Alisha Boe (”When You Finish Saving The World“, ‘13 Reasons Why’) nel ruolo di Conchita Closson, Josie Totah (”Saved by the Bell“) nel ruolo di Mabel Elmsworth, Aubri Ibrag (”Dive Club“) nel ruolo di Lizzy Elmsworth e Imogen Waterhouse (”The Outpost”, ‘Nocturnal Animals’) nel ruolo di Jinny St. George. La vincitrice del premio Emmy Christina Hendricks (“Mad Men”) è la signora St. George, mentre Mia Threapleton (“Shadows”, “Io sono Ruth”) è Honoria Marable.
Nella prima stagione di “The Buccaneers”, un gruppo di giovani ragazze americane amanti del divertimento fa esplodere la Londra strizzata nel corsetto degli anni ’70 dell’Ottocento, dando il via a uno scontro culturale anglo-americano. Ora le Buccaneers non sono più l’invasore: l’Inghilterra adesso è casa loro. Anzi, la stanno praticamente governando. Nan è la Duchessa di Tintagel, la donna più influente del Paese. Conchita è Lady Brightlingsea, eroina di un’ondata di giovani ereditiere americane, e Jinny è su tutte le prime pagine dei giornali, ricercata per il rapimento del figlio che porta in grembo. Tutte le ragazze sono state costrette a crescere e ora devono lottare per essere ascoltate, mentre si confrontano con il romanticismo, la lussuria, la gelosia, le nascite e le morti… temi che consumano tutte le donne di qualsiasi età, indipendentemente dal periodo in cui vivono. L’ultima volta abbiamo avuto un assaggio dell’Inghilterra, questa volta ci aspetta un vero e proprio banchetto.
Il cast comprende anche Guy Remmers (“Lessons”) nel ruolo di Theo, Duca di Tintagel, Matthew Broome (“Scandaltown”) nel ruolo di Guy Thwarte, Josh Dylan (“Mamma Mia! Here We Go Again”) nel ruolo di Lord Richard Marable e Barney Fishwick (“Living”) nel ruolo di Lord James Seadown.
Fin dal suo debutto, “The Buccaneers” è stata acclamata come un “sontuoso dramma d’epoca che sembra fresco e moderno, con una narrazione veloce e ricca di colpi di scena”; “una storia d’amore femminista sull’amicizia, sui tradimenti e sui sacrifici che le donne hanno fatto nel tempo per liberare se stesse e gli altri dalle catene della vergogna”; “un esame frenetico e delizioso dello scontro culturale tra l’aristocrazia americana e quella britannica”.
La prima stagione è stata salutata come “decadente e deliziosa”, “un’iniezione di adrenalina” e “una tonnellata di divertimento da guardare”. Con la messa in onda di ogni nuovo episodio “The Buccaneers”, ha continuato a ricevere apprezzamenti da parte di pubblico e critica di tutto il mondo, definita come un racconto che “avvolge la furia femminista in seta e pizzo” mentre “abbraccia una sorta di empowerment femminile intersezionale che presenta un casting diversificato, sottotrame queer e soprattutto sorellanza”.
La prima stagione completa è disponibile in streaming su Apple TV+.
Scritta dalla creatrice della serie Katherine Jakeways (“Tracey Ullman’s Show”, “Where This Service Will Terminate”), la seconda stagione è diretta dal vincitore del BAFTA Award William McGregor (“Lockwood & Co.”), dalla vincitrice del DGA Award Rachel Leiterman (“The Man in the High Castle”), da John Hardwick (“One Day”) e da Charlie Manton (“Everything Now”). Jakeways, la candidata al BAFTA Award Beth Willis (“Doctor Who”, “Ashes to Ashes”, “Help”) e la vincitrice del BAFTA Award Susanna White (“Bleak House”, “Jane Eyre”, “Generation Kill”) sono i produttori esecutivi. “The Buccaneers” è prodotta per Apple TV+ da The Forge Entertainment, una società di Banijay UK.