Ecco il teaser trailer alla seconda stagione di Grendizer U
Grendizer U, il reboot moderno dell’iconico robot di Go Nagai, si è concluso questa settimana con il tredicesimo episodio intitolato “Per questa meravigliosa Terra”, andato in onda su TV Tokyo.
Dopo che Grendizer e Mazinger X sono riusciti a fermare la Vegastar, in rotta di collisione verso il pianeta, il gruppo tona sulla Terra per godersi quella che sembra una tregua, sancendo la chiusura di questa prima fase narrativa. In una scena dopo i titoli di coda della stagione, un teaser di pochi secondi rivela finalmente il mostruoso aspetto di Re Vega, che invoca ossessivamente il nome di Grendizer.
Al momento non è ancora chiaro quali sono i piani per una seconda stagione. Ufficialmente non c’è stata ancora alcuna conferma per un rinnovo, ma ovviamente questo teaser rimanda chiaramente alla volontà di proseguire la storia.
Come annunciato qualche settimana fa, Grendizer U andrà in onda prossimamente nei palinsesti della Rai, ma ancora non abbiamo una data di uscita. E’ anche ipotizzabile che la nuova serie di Goldrake potrebbe tornare in onda proprio su Rai due, l’allora Rete 2 sui cui prese vita Atlas Ufo Robot.
La serie è prodotta dallo studio Gaina in collaborazione con la saudita Manga Production, è stata diretta da Mitsuo Fukuda e Shun Kudō, scritta da Ichirō Ōkouchi e sceneggiata da Tatsuto Higuchi. Il character design è a cura di Yoshiyuki Sadamoto e Arakimari, mentre il mecha design è di Kō Inaba, AF_KURO, e Junichi Akutsu. La colonna sonora è stata composta da Kōhei Tanaka. Gō Nagai, l’autore della serie originale, partecipa attivamente al reboot come produttore esecutivo.