17/03/2025

Hideo Kojima fa un nuovo passo verso Hollywood

Hideo Kojima si prepara a fare una svolta significativa alla sua carriera. L’eccentrico designer giapponese ha infatti svelato di aver firmato un accordo con l’agenzia di talent di Hollywood WME, con l’obiettivo di promuovere le sue ambizioni cinematografiche e televisive.

In un’intervista con Variety , Kojima parla di questa mossa e di come abbia finalmente colto l’occasione per realizzare il genere di progetti che sognava di realizzare da diversi anni.

E nonostante abbia ancora diversi progetti di gioco in corso, desidera fare di più e diversificarsi oltre il mondo dei videogiochi, ancora più di quanto abbia già iniziato.

Ha anche spiegato perché ha scelto la WME per rappresentarlo e aiutarlo a compiere i prossimi passi della sua carriera. L’agenzia in tal senso sembra essere entrata in sintonia con le sue ambizioni.

“Beh, ci sono molte grandi agenzie là fuori. Ho incontrato molte persone nel corso degli anni, ma è importante per me lavorare con persone che capiscono i giochi e capiscono me. Ho anche bisogno di persone che possano fondamentalmente controllare il traffico di tutto ciò che faccio.

Finora, ho gestito personalmente gli scambi con tutti gli attori che volevano lavorare insieme, ma è diventato difficile gestirli da solo. E con tutte le offerte che ricevo, la cosa più importante è sapere di chi fidarsi. La WME ha creato un team intero per me, e sono loro che mi capiscono meglio di chiunque altro.

Sento molto amore da parte loro. Sono molto potenti anche all’interno del settore, ovviamente. Non ho intenzione di rendermi 10 volte più impegnato di quanto non lo sia già. Voglio solo essere in grado di fare tutto ciò che voglio fare nella mia vita rimanente senza perdere tempo. Posso anche imparare di più su ciò che il mondo richiede, quindi è davvero fantastico.”

“Per la terza fase, vorrei lavorare con persone di talento da tutto il mondo e creare qualcosa di nuovo”, ha detto Kojima. “Con “digitale” come parola chiave. Potrebbe essere un film, un gioco o qualcosa di completamente diverso. 

Kojima ha anche dichiarato di come Death Stranding sia stato un catalizzatore per tutto ciò che è venuto dopo. Ricordiamo infatti che il regista sta lavorando anche a un adattamento cinematografico di Death Stranding prodotto dalla A24.

Fomte: PSU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *