È in corso la produzione di quello che viene descritto come “il documentario definitivo in più parti” su Barbra Streisand, con Frank Marshall alla regia e Alex Gibney alla produzione, come annunciato giovedì da Sony Music Vision, che sta sviluppando il documentario in collaborazione con Columbia Records, Jigsaw Productions e la Kennedy/Marshall Company.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Il documentario offrirà “un’esplorazione intima e completa di ogni sfaccettatura dell’iconica artista“, hanno annunciato i produttori, decantando ulteriormente l’accesso completo agli archivi personali della cantante, attrice e regista, “comprese centinaia di ore di video personali e mai visti prima, fotografie, registrazioni audio e ricordi personali risalenti a tutta la sua acclamata carriera“.
La stessa Streisand ha dichiarato: “Per anni ho pensato al modo migliore per condividere la grande quantità di contenuti che ho conservato in modo sicuro nel mio caveau. Questi film, foto e master musicali, molti dei quali mai visti o ascoltati dal pubblico, contengono alcuni dei miei ricordi più cari. Sono così felice che il produttore Alex Gibney e il regista Frank Marshall abbiano accettato di intraprendere questo viaggio con me. Il mio apprezzamento va a Tom Mackay, responsabile del team Premium Content di Sony Music, per la sua fiducia nel progetto. E in particolar modo al presidente di Sony Music, Rob Stringer, che ha sostenuto senza sosta così tante delle mie iniziative creative“.
Marshall ha affermato: “Sono emozionato di lavorare di nuovo con Alex e di avere l’opportunità di portare sullo schermo l’incredibile storia della vita di Barbra. Abbiamo avuto accesso senza precedenti a filmati d’archivio di decenni della sua carriera rivoluzionaria e una visibilità intima della pionieristica che continua a fare nella vita di oggi. Scoprire questi momenti straordinari illustra perché è diventata un’icona duratura per un pubblico globale di tutte le generazioni“.
“La gente parla da anni della necessità di un documentario definitivo su Barbra Streisand“, ha detto GIbney. “Dopo una serie di conversazioni meravigliose e di ricerche rigorose, stiamo andando avanti con Frank Marshall al timone. Sono felice di produrre questo film su Barbra, una cantante leggendaria, un’attrice straordinaria, una regista e un’attivista politica che ispira tutti noi. Ho dimenticato di dire che è una grande narratrice e che è divertente da morire?“
Il documentario è una coproduzione di Jigsaw Productions e Kennedy/Marshall Company; i suoi produttori includono Alex Gibney, Frank Marshall, Aly Parker, Michele Farinola, Tom Mackay e Jay Landers. Il film sarà presentato e distribuito da Sony Music Vision in partnership con Columbia Records, l’etichetta della star dal 1962.
Le vendite globali del documentario saranno guidate da Krista Wegener della Sony Music Vision.
Il progetto arriva subito dopo che Streisand ha scavato nei suoi archivi per scrivere un’attesissima autobiografia di 970 pagine, “My Name Is Barbra“, pubblicata da Viking con ottime recensioni nel novembre 2023.
Ad aprile, Streisand ha pubblicato un nuovo singolo, “Love Will Survive“, il tema finale candidato all’Emmy per “The Tattooist of Auschwitz” e la sua prima registrazione originale per una serie TV, la serie Sky Original per la precisione.