I Marvel Studios e Sony starebberp trattando per un nuovo accordo legato alla gestione di Spider-Man al cinema
Con uno Spider-Man 4 già confermato, che vedrà il ritorno di Tom Holland nei panni dell’arrampicamuri e Destin Daniel Cretton alla regia, sembra che i Marvel Studios e Sony Pictures siano tornati sul tavolo delle trattative per rivedere i loro accordi sulla co-gestione del personaggio al cinema.
Come noto, i diritti cinematografici di Spider-Man sono di proprietà Sony dunque la Disney/Marvel Studios può sfruttare il personaggio solo siglando degli accordi per averne in concessione i diritti.
A oggi sappiamo che gli accordi sulla co-gestione di Spider-Man al cinema prevedono l’apparizione del personaggio nei film corali come gli Avengers e in pellicole standalone incentrate sul ragno, con la possibilità di integrare nei film alcuni personaggi provenienti dal Marvel Cinematic Universe.
L’accordo adesso sarebbe in fase di rielaborazione e dovrebbe permettere ai Marvel Studios di accedere all’universo di Spider-Man con meno limitazioni. A quanto pare, Sony inizierà ora a notificare ai Marvel Studios quali cattivi correlati al personaggio saranno utilizzati nei suoi progetti non-MCU. Alla Marvel verrà quindi impedito di utilizzare quel personaggio fino ad almeno 30 giorni dopo l’uscita del film Sony in VOD.
Per esempio personaggi come Kraven il Cacciatore potrebbero essere introdotti nell’MCU con o meno il volto dell’attore Aaron Taylor-Johnson.
Come parte del nuovo accordo Sony dovrà a sua volta rispettare delle regole; i futuri film su licenza Marvel da loro prodotti dovranno avere un budget di almeno 75 milioni di dollari e andare in un minimo di 2000 cinema negli Stati Uniti. L’accordo sembra sia stato ristrutturato proprio in funzione di una maggior coesione di questi progetti, dando potenzialmente anche una logica all’esistenza di questi film prodotti dalla Sony che ad oggi sembravano non avere una pianificazione chiara nelle strategie dell’azienda.
Questo accordo sembra inoltre avvalorare le recenti indiscrezioni che vogliono la presenza del Venom di Tom Hardy nel quarto film di Spider-Man.
Fonte: Comicbookmovie