Ecco il primo trailer dell’adattamento animato di Devil My Cry
Dopo il trailer della seconda stagione di Castlevania Nocturne, Netfix ha diffuso il primo trailer per la serie animata di Devil May Cry prodotta sempre da Adi Shankar.
L’anime, basato sull’omonima serie di videgiochi CAPCOM, sarà realizzato dallo studio d’animazione coreano “Mir Studio”.
Devil May Cry avrà una prima stagione composta da otto episodi. Alex Larsen di Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix ha scritto la sceneggiatura. Shankar ha parlato molto bene di Larsen e dell’intero progetto lo scorso settembre. “Sono onorato che Netflix e Capcom mi abbiano affidato la responsabilità di guidare il franchise di Devil May Cry “, ha detto. “Alex Larsen e io adoriamo questi personaggi. Facciamo parte del fandom e giuriamo di superare l’asticella eccezionalmente alta che ci siamo prefissati”.
A giudicare da questo primo teaser trailer, la serie non trarrà spunto solo dai videogiochi, ma anche da materiale esterno come il manga di Devil May Cry 3. Alla fine del trailer possiamo infatti vedere il Coniglio Bianco, un personaggio apparso nei due volumi del manga di Devil May Cry pubblicato nel 2005 e scritto da Suguro Chayamachi.
La serie debutterà sulla piattaforma nel mese di aprile 2025.