Il primo annuncio più di un anno fa fece felici noi accaniti lettori, ora non solo la conferma ma anche la sorpresa di Prime Video che ha annunciato l’ordine delle prime due stagioni di Scarpetta, la serie tratta dai romanzi di grande successo mondiale di Patricia Cornwell e del personaggio di Kay Scarpetta, l’anatomo patologa di origini italiane più famosa della letteratura giallo-thriller del millennio.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Nella serie Kay Scarpetta avrà il volto dell’ormai ultra presente Nicole Kidman anche in veste di produttrice come in quasi tutte le sue produzioni di questi anni e Jamie Lee Curtis nei panni della capricciosa e viziata sorella Dorothy che nei romanzi vive costantemente un rapporto di amore e odio con la sorella.
Nel cast, molto interessante, anche Bobby Cannavale nei panni del tenente e amico stretto di Kay Scarpetta con cui collabora nelle sue indagini, Pete Marino.
Simon Baker (The Mentalist) vestirà invece i panni dell’affascinante ed enigmatico Benton Wesley, psicologo forense e grande amore della vita di Kay.
La serie thriller ha nel cast anche la vincitrice dell’Oscar Ariana DeBose (West Side Story ), il vincitore dell’Emmy Bobby Cannavale (Ezra ), il candidato all’Emmy Simon Baker (Breath ), Rosy McEwen (Blue Jean ) e Jake Cannavale (The Offer ).
DeBose interpreterà Lucy Farinelli-Watson, la figlia di Dorothy; McEwen interpreterà il passato Kay Scarpetta e Jake Cannavale interpreterà il passato Pete Marino.
Scarpetta segue Kay Scarpetta (Kidman), medico legale capo, che torna in Virginia e riprende il suo precedente incarico, con relazioni complesse, sia personali che professionali, tra cui quella con la sorella Dorothy (Curtis), con molti rancori e segreti da scoprire.
Liz Sarnoff (Barry, Lost ) scriverà, produrrà esecutivamente e sarà showrunner. David Gordon Green (
Halloween, Stronger) dirigerà i primi due episodi.
Kidman sarà produttore esecutivo per Blossom Films, e Curtis sarà produttore esecutivo per Comet Pictures. Cornwell sarà produttore esecutivo per P & S Projects insieme a Jason Blum, Jeremy Gold, Chris Dickie e Chris McCumber per Blumhouse Television e Per Saari per Blossom Films.
David Gordon Green e Amy Sayres sono anche produttori esecutivi. La serie è prodotta da Blumhouse Television e Amazon MGM Studios in associazione con Blossom Films e Comet Pictures.