Amazon MGM Studios ha confermato che sta sviluppando un adattamento cinematografico della serie di videogiochi The Sims.
I dettagli sulla trama del film sono ancora segreti. Kate Herron che aveva già lavorato alla serie tv Loki ,dirigerà il film da una sceneggiatura scritta con Briony Redman. LuckyChap e Vertigo Entertainment produrranno insieme al team di The Sims di Electronic Arts, con Herron e Redman come produttori esecutivi.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Sviluppato da Maxis e pubblicato da Electronic Arts, The Sims consente ai giocatori di creare e controllare persone virtuali chiamate “Sims”, che vivono in un mondo simulato in cui si impegnano in attività quotidiane come socializzare, lavorare, costruire case e formare relazioni. Il gameplay è aperto e in stile sandbox, dando ai giocatori la libertà di plasmare le vite dei loro Sims senza obiettivi o trame prefissati.
Dal suo debutto nel 2000, The Sims è diventata una delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi, con quasi 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo. L’espansione più recente del gioco, The Sims 4: Lovestruck, è uscita lo scorso luglio.
Amazon MGM non è il primo studio a tentare un adattamento cinematografico, poiché la 20th Century Fox ha acquisito i diritti cinematografici del gioco nel 2007, anche se il progetto non si è mai concretizzato.
Meglio conosciuto per aver diretto e prodotto esecutivamente l’intera prima stagione di Loki dei Marvel Studios, che ha ricevuto consensi internazionali e, al momento dell’uscita, è stata la serie Marvel Studios Disney+ più vista fino ad oggi, gli altri crediti di regia di Herron includono Sex Education di Netflix e, più di recente, The Last of Us per HBO.
Come team di sceneggiatori, Herron e Redman hanno scritto l’episodio “Rogue” per l’ultima stagione di Doctor Who , con protagonista Ncuti Gatwa.
Per LuckyChap, The Sims continua una partnership con Amazon MGM Studios che ha portato più di recente all’uscita del 13 settembre di My Old Ass, l’acclamato titolo del Sundance della sceneggiatrice e regista Megan Park.
In precedenza, le società avevano collaborato a Saltburn, che è diventato uno dei primi 10 debutti cinematografici mondiali di Prime Video e ha rappresentato la crescita settimanale più alta per qualsiasi film Prime Video nel 2023.
LuckyChap ha anche prodotto Barbie della Warner Bros, che ha ricevuto otto nomination agli Oscar ed è stato il film con il maggior incasso dell’anno scorso, incassando 1,4 miliardi di dollari al botteghino mondiale.