26/03/2025

Demi Moore é senza dubbio tornata alla grande alla recitazione ma con il thriller horror The Substance con Margaret Qually e Dennis Quaid questo suo ritorno sembra consacrarsi definitivo in un grande ritorno in qualità di attrice di grande talento e intensità.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Il film The Substance é stato proiettato in anteprima lo scorso maggio al Festival del cinema di Cannes dove ha ricevuto anche un premio per la migliore sceneggiatura per la regista Coralie Fargeat.

Il film é di fatto un thriller ma soprattutto un body horror che tratta in maniera molto diretta e soprattutto brutale il tema sempre vivo e attuale dell’ossessione per la bellezza e il volersi sentire sempre giovani.

The Substance racconta di Elizabeth Sparkle (Demi Moore), star dell’intrattenimento e famosa istruttrice di aerobica di un programma televisivo, una donna di mezz’età ossessionata da una gioventù che sente sempre più lontana e una bellezza che sfiorisce. Non è solo una sua fissa, i suoi capi la licenziano al compimento dei cinquant’anni, un po’ come accadde quando il marchio di bellezza Lancôme liquidò la sua testimonial, la splendida Isabella Rossellini, perché “ormai” quarantenne. Per soddisfare le pretese imposto dall’estetica omologata e dominante, la protagonista accetta di inocularsi un siero ringiovanente… con inevitabili e drammatici effetti collaterali se non si rispettano determinate regole di questo siero.

Già dal trailer (che potete vedere in alto in italiano), si assiste ad un grande e memorabile scontro tra la Moore e la sua controparte più giovane, una vera e proprio guerra disturbante con se stessi e il nostro ego.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *