The Gates, la CBS ordina la nuova soap opera nel daytime

The Gates, la CBS ordina la nuova soap opera nel daytime

In tempi attuali in cui le soap opera americane sono piuttosto in crisi, lo dimostrano i dati di ascolti in calo per le poche storiche soap rimaste, pare che i canali broadcast americani stiano cercando di non far morire del tutto uno dei generi in cui gli Stati Uniti sono maestri, quindi dopo la notizia (ancora da confermare) di un ritorno della soap La valle dei pini (All my children), cliccate qui se volete saperne di più, alcuni mesi fa la CBS ha ordinato ufficialmente The Gates.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

La nuova soap intitolata The Gates, dovrebbe partire dal gennaio 2025 e chissà se arriverà mai da noi in Italia, i dubbi sono tanti a riguardo.

The Gates seguirà le vite di una ricca famiglia nera in una comunità elegante e protetta. Michele Val JeanBeautiful, General Hospital , Santa Barbara ) sarà sceneggiatrice e showrunner. Sarà produttrice esecutiva insieme a Sheila Ducksworth, Leon Russell, Derrick Johnson e Kimberly Doebereiner.

Val Jean è stata anche sceneggiatrice della prima soap opera diurna incentrata su una famiglia di colore, Generations, trasmessa sulla NBC dal 1989 al 1991.

Ad oggi non si sa ancora con certezza come sarà la durata dei singoli episodi, se da mezz’ora o un’ora circa quasi come da serie tv. In genere gli episodi di una soap opera durano all’incirca 20 minuti.

La serie è stata sviluppata da una joint venture tra CBS Studios e NAACP. L’accordo di sviluppo CBS Studios/NAACP “è stato creato per aiutare a elevare una vasta gamma di voci e aumentare la visibilità degli artisti neri sulle piattaforme di trasmissione e streaming in un panorama mediatico in continua evoluzione“.

Da notare anche che la serie è la prima soap opera diurna trasmessa in televisione dopo il lancio, 25 anni fa, dell’ormai defunta soap Passions della NBC.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.