Teleblog

Serie A 2024-25, dopo le prime giornate è sfida Inter – Juve: ultimi risultati, classifica e prossimi impegni


Serie A 2024-25: Inter e Juventus si contendono la vetta dopo le prime giornate. Prossimi impegni e lotta per lo scudetto tra i due giganti del calcio italiano.

Il campionato di Serie A è appena iniziato ma ci sono tutti gli elementi per pensare ad un ritorno di una classica sfida tutta italiana: Inter contro Juventus. Le due squadre, rispettivamente di Milano e Torino, hanno iniziato la stagione con gli stessi risultati, 2 vittorie e un pareggio, e sono attualmente appaiate in classifica al primo posto. 

Dietro, Torino, Udinese e Verona con le altre big che, per il momento, stentano a carburare. Si perché Milan, Napoli, Roma e Lazio sono decisamente in ritardo con i partenopei che, però, dopo un inizio di campionato da incubo, hanno inanellato due vittorie di fila in altrettante partite. Quindi, quali sono i prossimi impegni di Inter e Juve? Come è organizzato il calendario? Scopriamo tutto nelle prossime righe di questo articolo. 

Inter: primo passo falso e poi le vittorie

Gli uomini guidati da Simone Inzaghi non hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi. Il pareggio in casa del Genoa poteva essere un problema per i freschi campioni d’Italia, abituati a dominare il gioco e a vincere in scioltezza, specialmente con le piccole. Tuttavia, l’Inter si è subito ripresa con due prestazioni più che convincenti. 

Infatti, il 2 a 0 contro il Lecce è il riscatto dei nerazzurri e l’occasione per guadagnare i primi tre punti della stagione. Invece, il 4 a 0 contro l’Atalanta è l’ennesimo capolavoro di una squadra che ha dei meccanismi ben rodati e che è ancora la più forte del campionato. 

Le prossime sfide dell’Inter sono sicuramente interessanti e stimolanti. Al ritorno dalla sosta per le nazionali, infatti, i nerazzurri saranno in trasferta a Monza per poi affrontare la prima sfida della nuova Champions League contro il Manchester City. Subito dopo, il derby di Milano. 

Juventus: Allegri è già alle spalle? 

Con i rinforzi arrivati dal calciomercato, la Juventus non ha più alibi: è una delle principali contendenti per la vittoria di questo campionato. Con il cambio di guida tecnica, Thiago Motta al posto di Allegri, le novità in campo si sono viste subito in queste tre prime giornate di Serie A. 

Le due vittorie per 3 a 0 contro Como e Verona sono il riflesso di un gioco nuovo, più verticale e meno sonnolento. Insomma, la cura Thiago Motta sta già funzionando e i tifosi ne sono contenti. Nell’ultima giornata di campionato, però, i bianconeri sono stati fermati sullo 0 a 0 da una Roma solida e attenta. 

Il ritorno in campionato vede i bianconeri scontrarsi prima con l’Empoli fuori casa e poi con il Napoli dell’ex Conte in casa. Quest’ultima, è sicuramente una sfida interessante e che ormai è diventata un classico del calcio italiano. Tra i due match di Serie A, torna la Champions League: il primo avversario in Europa è il PSV Eindhoven. 

Sfida a due tra Juve e Inter: i prossimi impegni 

I siti scommesse con prelievo immediato quotano l’Inter tra 1.70 e 2.00 per il secondo scudetto consecutivo. Invece, la Juventus, sebbene sia la seconda favorita per alcuni dei bookmaker più famosi, è quotata tra 3.50 e 4.00. 

Si tratta di quote sicuramente interessanti per i tifosi e non che vogliono puntare su un “cavallo di razza” che potrebbe aggiudicarsi il campionato in questa stagione calcistica. Per il momento, sono valori che rispecchiano la realtà in quanto l’Inter, sebbene non abbia fatto una campagna acquisti stellare, è una squadra ormai rodata con meccanismi ben oliati. Thiago Motta, invece, ha l’onere e l’onore di dover organizzare il gioco di una squadra che è stata completamente rivoluzionata. 

Conclusioni 

Dopo le prime giornate della Serie A 2024-25, la sfida tra Inter e Juventus sembra destinata a dominare il campionato. Entrambe le squadre hanno mostrato una solidità impressionante e un grande potenziale offensivo, mettendosi subito alla guida della classifica. I prossimi impegni saranno fondamentali per confermare le ambizioni dei due club, ma una cosa è certa: se continuano su questa strada, il duello tra nerazzurri e bianconeri potrebbe essere il tema centrale della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.