Megalopolis é un’opera mastodontica, gigantesca ma anche parecchio divisiva e certamente dal destino incerto al botteghino ma senza dubbio l’ultimo capolavoro di Francis Ford Coppola, di cui qua in alto potete vedere il nuovo trailer esteso, nel film tra i protagonisti troviamo Adam Driver ma anche Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne, Kathryn Hunter e Dustin Hoffman, sarà nei cinema statunitensi il 27 settembre 2024.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
“Megalopolis” segue l’architetto Cesar Catilina (Adam Driver), che dopo che un incidente distrugge una metropoli simile a New York City, lavora per ricostruirla come un’utopia sostenibile. Il corrotto sindaco Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito) sfida Cesar e vuole attenersi allo status quo, ma sua figlia Julia (Nathalie Emmanuel) si frappone tra i due uomini.
Come è stato ampiamente riportato, Coppola ha autofinanziato il film, che è il suo primo lungometraggio dal 2011 dopoTwixt . La Lionsgate distribuirà il film negli Stati Uniti il 27 settembre. Lo studio è da tempo in affari con la casa di produzione American Zoetrope di Coppola, avendo distribuito i precedenti director’s cut del regista premio Oscar, ovvero Apocalypse Now Final Cut , The Conversation , The CottonClub Encore , Tucker: The Man and HisDream e One From the Heart: Reprise . La Lionsgate Studios si occuperà anche della distribuzione di Megalopolis su tutte le piattaforme di home entertainment.