La serie TV di Green Lantern è alla ricerca di un volto per Hal Jordan
In questi giorni si stanno rincorrendo una serie di indiscrezioni molto interessanti circa la serie TV di Green Lantern prodotta dai DC Studios per la rete via cavo HBO.
Inizialmente era emerso che per il ruolo di Hal Jordan la produzione avrebbe offerto la parte a Josh Brolin, ma adesso arrivano nuovi dettagli grazie alla newsletter del giornalista Jeff Sneider, TheInSneider.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
A quanto pare James Gunn starebbe puntando effettivamente su una versione più anziana di Hal Jordan, motivo per il quale la produzione avrebbe posato gli occhi su una serie di attori più avanti con l’età.
Nel caso in cui Brolin dovesse rifiutare il ruolo, il giornalista cita due nomi piuttosto eclatanti che sarebbero in lizza per la parte: Matthew McConaughey e Ewan McGregor. La scelta di puntare su una versione piuù matura di Hal Jordan troverebbe perfettamente una sua logica all’interno di una storia che James Gunn ha definito a più riprese un thriller ispirato a True Detextive con protagoniste il Corpo delle Lanterne Verdi.
Per altro, già nella prima descrizione della serie si lasciava intendere che Hal Jordan sarà in attività già da molto tempo nell’universo DC di James Gunn.
Chris Mundy ( Ozark, True Detective: Night Country ) sarà lo showrunner Lanterns, a cui si sono affiancati anche Damon Lindelof ( Watchmen, The Leftovers ) e lo sceneggiatore di fumetti vincitore del premio Eisner Tom King.
Lanterns seguirà la nuova recluta John Stewart e la leggenda delle Lanterne Hal Jordan, due poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America.
Fonte: Comicbook