Netflix si è aggiudicata i diritti statunitensi di Maria , il film biografico sulla cantante lirica Maria Callas, che vede la partecipazione di Pablo Larraín già regista di Spencer e di Angelina Jolie.
Il film verrà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia giovedi 29 agosto 2024.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Questo è il secondo film di Netflix diretto da Larraín, dopo El Conde dell’anno scorso, che ha ricevuto una nomination all’Oscar per la migliore fotografia . Il progetto segna la settima partnership di produzione tra Netflix e la casa produttrice del regista, Fabula, che include il prossimo film di Maite Alberdi, In Her Place .
Il film racconta un ritratto psicologico di Maria Callas, é ambientato negli anni ’70, verso la fine della vita della leggenda dell’opera Callas. È la storia di una donna che ha vissuto dagli anni ’20 agli anni ’70, una donna che ha bruciato la sua voce, la sua vita, facendo ciò che amava.
Il candidato all’Oscar Steven Knight (Spencer) ha scritto la sceneggiatura, con Juan de Dios Larraín, Lorenzo Mieli e Jonas Dornbach come produttori. Il progetto é prodotto da The Apartment, una società di Fremantle, così come da Fabula, Komplizen e Fremantle. Altri nel cast includono il candidato all’Oscar Kodi Smit-McPhee, Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino e Valeria Golino.
“Sono entusiasta di collaborare di nuovo con il team di Netflix che si occupa così appassionatamente di film. Questo film è il mio lavoro più personale finora“, ha affermato Larraín. “È un’immaginazione creativa e un ritratto psicologico di Maria Callas che, dopo aver dedicato la sua vita a esibirsi per il pubblico di tutto il mondo, decide finalmente di trovare la propria voce, la propria identità e cantare per se stessa. Sono profondamente onorato di raccontare questa storia e condividerla con il pubblico di tutto il mondo come Maria ha fatto con la sua vita“.
Il presidente del settore cinematografico di Netflix Dan Lin ha aggiunto: “Sono entusiasta di continuare a lavorare con Pablo e Fabula: questo è il nostro settimo progetto con loro, il più recente con El Conde , e stanno producendo l’imminente In Her Place . Pablo continua una straordinaria serie di esplorazioni di donne iconiche attraverso il cinema, questa volta con l’incredibile Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas“.
Andrea Scrosati, Group COO & CEO Continental Europe, Fremantle, ha commentato: “Siamo lieti che lo straordinario capolavoro di Pablo Larraín, Maria , con l’incredibile interpretazione di Angelina Jolie, abbia trovato la sua casa negli Stati Uniti su Netflix. So che gli daranno il miglior supporto possibile e siamo grati a Glen e al suo team di FilmNation per aver guidato la vendita“.
Dopo la première a Venezia, Maria sarà proiettato al New York Film Festival.