Pluto TV annuncia il lancio del nuovo canale Pluto TV ASMR, disponibile in piattaforma a partire dal 6 settembre. Un canale unico nel suo genere dedicato interamente all’Autonomous Sensory Meridian Response (ASMR), con una selezione speciale di contenuti a tema food. Un nuovo guilty pleasure che combina il piacere culinario con i benefici rilassanti dell’ASMR.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Sul canale andranno in onda 24 ore su 24 una varietà di contenuti dedicati al cibo, tra cui i Mukbang di G’NI: i Mukbang sono una tipologia di video sul food nata in Corea del Sud che ha come soggetto una persona che mangia. E ancora i fratelli protagonisti di DGD; Nado, YouTuber coreana che si distingue perché mangia molto lentamente e perché descrive al suo pubblico l’esperienza del mangiare nel dettaglio o Cossert, specializzata nel preparare e mangiare dolci molto golosi.
E per finire i video che mostrano la preparazione di succulente ricette di FoodieBoy e J’adore Dessert. I video ASMR, in particolare quelli a tema food, offrono un’esperienza multisensoriale che combina suoni rassicuranti e stimoli visivi appetitosi, creando momenti di puro piacere.
Uno degli effetti dimostrati dell’ASMR è la sua capacità di diminuire la frequenza cardiaca di circa 3-5 battiti al minuto durante l’ascolto, che si traduce nella riduzione di ansia e stress, oltre che un miglioramento generale della salute mentale e fisica. L’ASMR, inoltre, è spesso utilizzato come strumento per migliorare la qualità del sonno, grazie alla capacità di questi suoni di indurre uno stato di rilassamento profondo.
Pluto TV ASMR offre agli utenti l’opportunità unica di scoprire come il semplice ascolto di suoni familiari può trasformarsi in una fonte di benessere totale. Un’esperienza da provare magari per abbassare i livelli di stress e ansia generati dal rientro dalle ferie.