Teleblog

Kate e Allie, la storica sit-com torna in onda in streaming ma per ora non in Italia

Forse in Italia questa sit-com della CBS durata per ben sei stagioni non é mai arrivata oppure é poco conosciuta e ricordata ma Kate & Allie é una sit-com di grande successo negli Stati Uniti e che ora é tornata alla ribalta grazie allo streaming, la serie infatti é comparsa quasi a sorpresa sulla piattaforma del canale Roku, un canale streaming gratuito supportato dalla pubblicità e chissà che magari un giorno anche una delle piattaforme streaming attive in Italia non possa portarla alla nostra attenzione.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Creato da Sherry Coben, Kate & Allie ruotava attorno a due donne recentemente divorziate, Kate McArdle e Allie Lowell, che decisero di mettere in comune le loro risorse e crescere i loro figli sotto lo stesso tetto nel Greenwich Village di New York City. Il cast includeva anche Ari Meyers (nel ruolo della figlia di Kate, Emma), Frederick Koehler (nel ruolo del figlio di Allie, Chip) e Allison Smith (nel ruolo della figlia di Allie, Jennie). 

Dopo un lancio di successo a metà stagione nel 1984, la CBS rinnovò la serie per una seconda stagione di 22 episodi. Rimase un successo nella Top 20 fino alla quinta stagione e accumulò una dozzina di nomination agli Emmy durante la sua messa in onda, tra cui tre candidature consecutive per Outstanding Comedy Series e tre candidature consecutive sia per James che per Curtin nella categoria Outstanding Lead Actress, tutte dal 1984 al 1986.

Curtin vinse due volte, nel 1984 e nel 1985, mentre lo show si portò a casa il suo unico altro Emmy per Outstanding Directing nel 1984. 

In totale, sono stati prodotti 122 episodi in sei stagioni. L’episodio finale è andato in onda il 22 maggio 1989. Trentadue anni dopo, la NBC aveva iniziato lo sviluppo di un reboot con i produttori esecutivi Erica Oyama e Nahnatchka Khan ( Young Rock ), ma il progetto non è andato avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.