Ieri sera, lunedì 12 Marzo, è andata in onda su su RaiUno la quinta e penultima puntata della quarta stagione di “Provaci ancora prof!“, serie televisiva in sei puntate che vede protagonista la simpatica professoressa di italiano Camilla Baudino (Veronica Pivetti) che, oltre al suo lavoro di insegnante, ama immischiarsi nelle indagini di polizia (qui la preview della fiction).
Qui di seguito ecco il riassunto della quinta puntata, composta dell’episodio “Cattivi maestri”, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.
Vi ricordo che la sesta ed ultima puntata andrà regolarmente in onda stasera, martedì 13 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).
[adsense]
“Provaci ancora prof! 4” : episodio 4×05 “Cattivi maestri”.
Un’allarmata telefonata del professor Sanfilippo (Franco Oppini), interrompe un momento di serenità tra Camilla (Veronica Pivetti) e Marco (Cesare Bocci) che passeggiano felici in un parco.
Sanfilippo chiede aiuto perché é rimasto chiuso nel bagno di Sofia, una ragazza a cui sta dando ripetizioni, ma lei non sembra sentirlo. Purtroppo, quando Camilla e Marco accorrono in aiuto di Sanfilippo, trovano il corpo di Sofia senza vita riverso sul pavimento.
Dopo essere stati interrogati dalla polizia, Camilla convince Aldo Sanfilippo ad andare a cercare il fidanzato di Sofia, Mirko, che lavora in un megastore. Durante l’autopsia, si scopre che Sofia era incinta.
Nel frattempo nella classe dove insegna la Professoressa Baudino si scatena, a causa della gelosia, un conflitto tra Sabrina (Ilaria Serrato), Roby (Daniele La Leggia) e il suo migliore amico Sandro (Stefano Masciolini).
Una gelosia che traspare anche nel comportamento di Renzo (Enzo Decaro) durante il pranzo di compleanno di Livietta (Ludovica Gargari), a cui partecipano anche Marco e suo figlio Tom. Per quanto affascinata da Tom, Livietta non perde occasione per cercare di evidenziare i momenti felici trascorsi insieme ai suoi genitori, mentre Andreina (Ilaria Occhini), la madre di Camilla, parteggia apertamente per Marco.
[adsense]
Camilla é proprio con Marco quando scopre che Mirko è morto vittima di quello che sembra un incidente stradale e che invece risulterà essere una macabra e tragica messinscena. Infatti Camilla seguendo una pista legata al libro che Sonia amava di più, scopre che la ragazza si era legata a un uomo più grande di lei e molto pericoloso. In questo modo riesce a condurre la polizia nel luogo dove una setta di esaltati sta preparando dei delitti.
Carmen (Carmen Tejedera) si accorge che qualcosa sta cambiando nel rapporto con Renzo, ma per Camilla, per quanto Renzo non sia uscito dalla sua vita e a volte neanche dalla sua casa, quella con Renzo é una storia finita.
E mentre Camilla brinda con Marco ad una serata finalmente senza figli, ex mariti e fratelli ingombranti, Marco inaspettatamente le regala un anello di fidanzamento…
Provaci ancora prof! 4 —> Link streaming sito Rai della quinta puntata
Fonte: Rai