HBO Max cambia ufficialmente nome
Dopo mesi di indiscrezioni e cambi strategici, Warner Bros. Discovery ha confermato ufficialmente che la piattaforma streaming di HBO Max cambierà nome e diventerà semplicemente “MAX”.
La nuova offerta, come già annunciato lo scorso anno, punta a unificare la programmazione delle applicazioni HBO Max e Discovery+, tuttavia proprio quest’ultima continuerà a co-esistere mantenendo una propria individualità.
Discovery+ diventerà essenzialmente un piano economico che offrirà, ad un costo inferiore, tutti i contenuti proposti unicamente su quella piattaforma (prevalentemente reality). Questo inoltre permetterà a Warner Bros. Discovery di mantenere la sua rosa di abbonati coltivata negli anni.
Per quanto riguarda i contenuti di MAX, l’obiettivo della società è quello di mantenere la qualità che contraddistingue da sempre il marchio HBO, tuttavia la decisione di tagliare il nome in fase di rebranding nasce dall’esigenza di ampliare l’immaginario che proporrà il catalogo, che punta a diventare una vetrina di tutto ciò che riguarda il mondo Warner Bros, dunque DC, cinema, TV, ma anche animazione e programmi sportivi.
Ovviamente i contenuti della rete via cavo HBO continueranno ad essere proposti sulla piattaforma streaming MAX, ma saranno solo un “contorno” all’offerta generale.
Il debutto ufficiale di MAX è previsto per il 23 maggio. In Italia la piattaforma non sarà disponibile.
On May 23, HBO Max is becoming Max and it includes all of HBO, hit series, movies, reality, and more. #StreamOnMax pic.twitter.com/yshtJbasms
— HBO (@HBO) April 12, 2023