HBO ha messo in cantiere l’adattamento televisivo di Harry Potter
Warner Bros. Discovery si prepara a rilanciare il franchise di Harry Potter con un reboot televisivo destina alla piattaforma streaming HBO Max.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Il progetto sarà un reboot televisivo a tutti gli effetti che proporrà un cast del tutto nuovo. Ogni stagione adatterà un romanzo, quindi il piano è quello di realizzare una serie di ben sette stagioni.
Bloomberg, che ha riportato la notizia, aggiunge inoltre che J.K. Rowling è in trattative per entrare nel progetto nelle vesti di produttrice, ma non sarà coinvolta come showrunner o sceneggiatrice. La serie sarà prodotta da Warner Bros. Television.
Nonostante lo scarso successo al botteghino dell’ultimo Animali Fantastici: I Segreti di Silente, il franchise è ancora in salute e il recente videogioco Hogwarts Legacy è già diventato uno dei videogiochi più venduti del 2023. Non sorprende dunque la decisione di Warner di tornare a concentrarsi attivamente su questa proprietà intellettuale.
Fonte: Bloomberg