Damon Lindelof abbandona il nuovo film di Star Wars
Il prossimo film di Star Wars prodotto dalla LucasFilm e diretto da Obaid-Chinoy, dovrà fare a meno della presenza di Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson, alla sceneggiatura.
I due autori erano stati infatti coinvolti nel progetto per scrivere la pellicola, che a detta di molti report, era quella in fase più avanzata di sviluppo e la potenziale candidata per il ritorno al cinema del franchise dopo l’ultima trilogia cinematografica.
Adesso però tutto sembra essere saltato, con i due autori che hanno deciso di farsi da parte. L’arrivo di Steven Knight nel progetto potrebbe implicare una totale riscrittura e dunque reset. L’uscita del film era prevista per il 19 dicembre 2025.
Steven Knight dal canto suo è un grande autore di cinema e televisione, e tra i suoi progetti più amati si annovera anche la serie TV di Peaky Blinders.
Questa ennesima battuta di arresto arriva a distanza di poco tempo dalla decisione della LucasFilm di accantonare il film prodotto da Kevin Feige e Star Wars: Rogue Squadron diretto da Patty Jekins.