La serie spin-off di Dune subirà drastici cambiamenti
The Sisterhood, la serie TV spin-off di Dune, subirà delle grosse modifiche. Il progetto ha infatti perso il regista dei primi due episodi, Johan Renck e l’attrice protagonista Shirley Henderson.
La serie dovrebbe ora subire una pausa a causa di questi cambiamenti, e i report indicano che il ritardo potrebbe estendersi fino a sette mesi. Questi addii sono avvenuti dopo l’uscita della showrunner Diane Ademu-John, che ha lasciato la serie subito prima che iniziasse la produzione alla fine di novembre, il che, secondo quanto riferito, ha portato a importanti riscritture. Secondo i report, anche lo stile di regia di Renck non era in linea con la visione ricercata da HBO Max per lo show ed è stato visto come un “allontanamento” dallo stile visivo che caratterizza il film di Denis Villeneuve.
“Poiché Dune: The Sisterhood (wt) è entrato in una pausa programmata, sono state apportate alcune modifiche creative alla produzione nel tentativo di creare la migliore serie possibile e rimanere fedeli al materiale originale”, ha dichiarato un portavoce di HBO Max. in una dichiarazione.
“Johan Renck ha completato il suo lavoro sulla serie e verrà assunto un nuovo regista; di comune accordo, Johan si sta muovendo verso altri progetti. Inoltre, Shirley Henderson lascerà la serie e non interpreterà più Tula Harkonnen.”