Warner Bros Discovery non fonderà le sue app streaming
Warner Bros Discovery ha abbandonato i piani per trasformare due servizi di streaming, HBO Max e Discovery+, in una piattaforma unica. Continuerà invece a offrire quest’ultimo come prodotto autonomo mentre procede con il lancio primaverile di un servizio completo con la programmazione di HBO Max e Discovery+.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Gli addetti ai lavori hanno confermato il cambiamento strategico con Deadline dopo che è stato inizialmente riportato dal Wall Street Journal. Il WSJ ha citato persone non identificate che hanno familiarità con la decisione, affermando di ritenere che gli abbonati Discovery + potrebbero esitare a pagare un prezzo più alto per un servizio combinato.
HBO Max costa 16 dollari al mese, o 10 dollari con annunci, rispetto a i 7 e i 5 dollari per i rispettivi equivalenti di Discovery +. Secondo alcune indiscrezioni recenti il piano sarebbe quello di lanciare un nuovo servizio chiamato WBTV, ma al momento non c’è acora nulla di confermato ufficialmente.
L’altra ipotesi è che HBO Max venga ribattezzato Max, riflettendo il suo più ampio orientamento agli abbonati e le ambizioni di trascendere le sue radici di rete via cavo premium.
Allo stesso tempo, WBD continua a perseguire la sua attività di streaming in abbonamento, sta anche intensificando i suoi sforzi nel regno dello streaming gratuito e supportato da pubblicità. La società ha recentemente raggiunto un accordo con Roku e Tubi per concedere in licenza una serie di show di Warner Bros Television e HBO, e ha in programma di lanciare i canali FAST entro la fine dell’anno.
Fonte: Deadline