27/03/2025

Lo scorso 15 settembre ha debuttato in Italia Paramount Plus. Si tratta della prestigiosa piattaforma di streaming che offre ai suoi utenti contenuti di qualità di stampo hollywoodiano. In altre parole, un nuovo portale al quale accedere per poter visionare tantissime serie, film, reality, programmi per bambini, concerti.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Nonostante abbia enormi margini di crescita e possa farsi spazio tra le piattaforme di streaming già esistenti, pare non abbia soddisfatto del tutto le aspettative degli utenti in termini di varietà dei contenuti. Vediamo in che modo accedere al catalogo USA, decisamente più esteso rispetto a quello italiano.

Il debutto dolceamaro di Paramount+ in Italia

Paramount+ ha forse deluso gli utenti italiani? Pare che l’offerta sia risultata quantitativamente scarna e poco differenziata rispetto ad altre piattaforme di streaming presenti nel mercato.

Il catalogo italiano, inoltre, appare piuttosto ridotto se messo a confronto con quello statunitense. Al suo interno, infatti, sono presenti 391 film e 193 tra serie tv e documentari; il debutto negli USA, a marzo 2021, vantava invece ben 2.500 film, 30.000 episodi delle serie tv, 1.000 eventi sportivi live e un canale di news 24/7. 

L’evidente differenza può spiegarsi con la tipologia di offerta alla quale hanno accesso gli utenti italiani. Si tratta, nello specifico, di una tariffa molto conveniente e nella media rispetto ai competitor, pari a €7,99 mensili o €79,90 annuali.

Come accedere al catalogo USA

Il divario molto vasto tra l’offerta statunitense e quella italiana porta a chiedersi come si possa accedere al catalogo USA in modo sicuro e veloce. 

Esiste, infatti, una soluzione molto semplice. Stiamo parlando delle VPN, ossia delle reti private virtuali utili per navigare in sicurezza ed evitare tracciamenti e limitazioni legate alla geolocalizzazione. Gli utenti privati, solitamente, ne fanno uso soprattutto per esplorare le offerte web di paesi esteri alle quali non è possibile accedere nel proprio territorio, superando, così, le restrizioni geografiche.

Consultare delle guide dettagliate per capire quale tra le migliori connessioni VPN disponibili sul mercato fa più al caso proprio è la soluzione più utile in questo senso.

Grazie a una VPN si potrà infatti accedere a Paramount+ per gli Stati Uniti e quindi al meglio del cinema hollywoodiano, delle nuove uscite in sala, del campionato NFL e dei contenuti di brand storici come CBS, Nickelodeon, MTV e Paramount Pictures.

Paramount+ Italia: un futuro radioso

Paramount+ Italia, nonostante tutto, promette di essere un successo nel prossimo futuro. 

La missione di Tom Ryan, presidente e amministratore delegato dello streaming di Paramount Global, è quella di farsi strada tra le piattaforme già esistenti per guadagnare un posto di rilievo. 

Gli utenti dei partner Sky Cinema e Apple TV hanno l’opportunità di accedere gratuitamente. Lo sforzo è poi quello di riunire i migliori film e le serie tv italiane, ma si sta già lavorando su produzioni originali come thriller series, documentari storici e reality tv. 

Infine è in opera una strategia incrociata utilizzando Pluto Tv, streaming gratuito sostenuto dalla pubblicità di cui Ryan è cofondatore, per portare nuovi utenti di quell’ecosistema al servizio pay. 

In sintesi, si preannunciano 70 milioni di utenti attivi mensilmente che per una piattaforma di streaming rappresentano prospettive di crescita ottime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *