In questo periodo si sta tanto parlando di “Centovetrine“, la soap opera nostrana che, dopo undici anni di successi, rischiava di essere chiusa per via dei problemi economici che la Mediaset sta attraversando.
Ma per fortuna così non è stato, infatti la soap è salva per almeno un altro anno, posti di lavoro compresi, sebbene ci sarà una notevole riduzione dei costi di produzione.
[adsense]
Noi, personalmente, abbiamo pensato che dietro ci sia stato anche dell’altro, una manovra pubblicitaria bella e buona, sopratutto in vista della puntata speciale in prima serata che è andata in onda ieri sera, domenica 22 Gennaio (vedi qui).
Non sappiamo ancora se in futuro, oltre al consueto appuntamento pomeridiano, ci saranno anche altre puntate in prima serata, quello di ieri è stato solo un esperimento, quindi non ci resta che attendere qualche informazione in più, anche se, personalmente, reputo che una sola puntata sia troppo poco per valutare, sopratutto dopo tutto il polverone che si è alzato in questo periodo.
Ad ogni modo, in occasione della puntata speciale, ecco che si è deciso di realizzare anche una sigla ad hoc adatta alla prima serata, che è andata a sostituire il classico “intro” di pochi secondi che siamo ormai abituati a vedere da anni.
In questa nuova sigla, in versione estesa, compaiono tutti gli attori principali, da Roberto Alpi, a Daniela Fazzolari, Pietro Genuardi, Alex Belli, Barbara Clara, Marianna De Micheli, Giusi Cataldo, Linda Collini, Sara Zanier, Jgor Barbazza, Luca Capuano, Michele D’anca e molti altri.
[adsense]
Se ve la siete persa o avete voglia di rivederla, eccola qui di seguito. E chissà se verrà utilizzata ancora per altre puntate in prima serata.
Intanto vogliamo segnalarvi la nostra recente intervista all’attore Rodolfo Corsato, che nella soap interpreta il ruolo di Emanuel Sabian, il quale ci ha parlato non solo di “Centovetrine“, ma anche dei progetti a cui ha preso parte e dei suoi interessi (vedi qui).
“Centovetrine” – Nuova sigla
httpv://www.youtube.com/watch?v=R67Bul8AGO8