Centovetrine – Tempesta d’amore: riassunti della settimana dal 25 al 29 Maggio 2009

soap_week

Rieccoci con il consueto appuntamento settimanale con il riassunto della settimana dal 25 al 29 Maggio delle soap Centovetrine e Tempesta d’amore.

Di seguito i riassunti delle puntate:

  • Centovetrine

centovetrine_logoRossana (Caterina Vertova) è decisa più che mai a rompere quella complicità che si sta creando tra Ettore (Roberto Alpi) e Carol (Marianna De Micheli): Rossana, infatti, è convinta che il Ferri stia sfruttando l’alleanza con Carol per arrivare alla sua carica…ma noi sappiamo bene come dietro si nasconda anche un altro motivo.

Proprio per questo, Rossana chiede a Corrado (Stefano Davanzati) di allontanare i due: se ci riuscirà, in cambio avrà tutta la sua gratitudine, concedendosi finalmente a lui.

Ettore chiede a Carol di accompagnarlo a Strasburgo per un importante progetto che vorrebbe portare avanti, ma gli serve la sua compagnia perchè ha bisogno che lei lo presenti ad una persona che lei conosce bene. Carol inizialmente tentenna ma poi, nonostante le opposizioni di Ivan (Pietro Genuardi), accetta.

Ma a Strasburgo Ettore “scopre” che c’è stato un imprevisto: la suite a disposizione è solo una e risulta impossibile trovare un’altra sistemazione, quindi i due dovranno dormine nella stessa camera. Strana coincidenza vero? Lo sguardo che Ettore rivolge al capo reception ci fa capire tante cose…

httpv://www.youtube.com/watch?v=_yfQ4UoAzWU&feature

Corrado, intanto, che ha deciso di sfruttare la gelosia di Ivan per allontanare Carol ed Ettore, riceve un fax con la prenotazione della suite in cui alloggiano i due per poi farla vedere al Bettini che, infuriato, accusa Carol di avergli mentito, ma nonostante quest’ultima cerchi di fargli capire che non è come pensa (e in effetti noi sappiamo che è così), lui la caccia via.

Carol, ancora scossa per quanto accaduto con Ivan, si sfoga con Ettore che approfitta della situazione per baciarla. E adesso?

Vittorio (Mario Cordova) vuol mettere zizzania tra Adriano (Luca Capuano) e Alessia (Eleonora Di Miele), quindi escogita un piano: il dottor Cortona, infatti, contatta il Riva per convocarlo nella sua redisenza.

Ed è proprio lì che Adriano trova nel parco della villa Alessia e i due, dopo un attimo di meraviglia, cominciano a rinfacciarsi le rispettive relazioni ed inoltre, mentre Adriano accusa Alessia di farsi mantenere dal ricco dottor Cortona, a sua volta Alessia accusa Adriano di usare Flavia (Ketty Roselli) per arrivare ai suoi scopi. Il tutto mentre Vittorio assiste di nascosto, col sorriso tra le labbra, alla scena.

httpv://www.youtube.com/watch?v=VIbaaVQB4fo&feature

Vittorio fa un’allettante proposta ad Adriano: avrà la possibilità di accedere al tirocinio nel suo reparto e potrà offrirgli una brillante carriera se in cambio lascerà Torino per sempre, offrendogli anche del denaro per stare lontano da Alessia e Flavia.

Il Riva, però, non si lascia abbindolare e sembra avere le idee ben chiare: nè lui nè l’amore per Flavia sono in vendita e lui non ha nessuna intenzione di lasciare Torino e, soprattutto, Flavia.

Adriano, poi, racconta quanto accaduto a Flavia che rimane scolvolta dall’atteggiamento del padre: lui e Alessia stanno cercando di dividerli, ma non lui permetterà che questo accada.

Laura (Elisabetta Coraini) scopre che Daniele (Enrico Mutti) e Valentina (Lavinia Biagi) sono partiti insieme per il Marocco. Al ritorno, Laura pedina Valentina scoprendo, con dolore, che lei e l’ex monsignore hanno una relazione e, cosa ancora più dolorosa, che il suo misterioso e anonimo consulente finanziario è proprio lui.

  • Tempesta d’amore

tempesta_damore_felix-emmaUna bugia sussegue l’altra: Karla (Vanessa Jung) vorrebbe conoscere i genitori di Xaver (Jan Van Weyde), i principi Von Krondorf, ma vedendo quale sia l’atteggiamento del ragazzo decide di voler lasciare il Fustenhof.

A “risolvere” il problema ci pensa Alfons (Sepp Schauer): rivela infatti a Karla di essere lui il vero padre di Xaver, e che sia lui che la moglie Hildegard (Antje Hagen) sono dei nobili decaduti. Ancora bugie su bugie…

Rosalie (Natalie Alison) inizia il suo nuovo lavoro come barista, aiutata da Andrè (Joachim Latsch) che intanto è insospettito dallo strano comportamento di Ben (Johannes Hauer): il ragazzo, infatti, ricatta Paul (Horst Janson) dicendogli che andrà dalla polizia se non gli dimostrerà che la vera Sylvia (Nicola Tiggeler) è ancora viva.

Rosalie acquista un abito da Karla per Hildegard, ma lo rovina. Felix (Martin Gruber) scopre che a combinare il danno, che potrebbe costare il posto ad Emma (Ivanka Brekalo), è stata Rosalie quindi il ragazzo la invoglia a dire la verità evitanto che la sorellastra venga licenziata.

Rosalie alla fine si convince e confessa la verità a Werner (Dirk Galuba) che le intima di risolvere la situazione e che, a questo punto, comunica ad Emma di aver ritirato il suo ammonimento disciplinare.

Xaver è disperato perchè non regge più alle mensogne, quindi vorrebbe andar via, ma Alfons lo scopre e cerca di impedirglielo, invogliandolo a continuare a lottare per il suo amore.

Viktoria (Susan Hoecke) organizza una cena per ringraziare Felix, Simon (Renè Oltmanns) ed Evelyn (Heike Trinker) che gli sono stati vicini durante un periodo per lei terribile, ma all’improvviso la ragazza ha un malore e scopre che in realtà le cure non stanno funzionando come avevano voluto farle credere, ma anzi sembrano peggiorare. Viktoria è sconvolta.

Paul propone ad Andrè di rapire Sylvia per poi chiedere un riscatto a Werner di due milioni di euro, ovvero la somma di denaro ottenuta dall’assicurazione di Barbara. Lo faranno davvero?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.