
In effetti sembra proprio una grave mancanza a cui ci ha fatto pensare l’autore del medesimo articolo pubblicato su Daw-blog.com, perchè lo scomparso Pietro Taricone non è stato ricordato nella terza stagione di Tutti pazzi per amore? Infatti Taricone nella seconda stagione della famosa fiction era una dei personaggi forse meglio riusciti, lui era Ermanno Rossi forse una delle colonne portanti della passata stagione ma nonostante questo nessun tipo di accenno, neanche un lontano riferimento, si sa che in tv tutto si può fare, sarebbe bastato anche un cenno da uno dei personaggi al personaggio di Ermanno, magari partito per lavoro invece proprio nulla.
Poteva essere una cosa magari scontata? Strappalacrime? Può darsi ma non per questo meno doverosa.
[adsense]
A questo proposito è arrivata la replica del creatore e sceneggiatore della serie Ivan Cotroneo:
Per me, e mi sento di dire per noi tutti, la scomparsa di Pietro Taricone è stata una tragedia. Ognuna delle persone che ha avuto il privilegio di lavorare con lui, ha espresso il grande dolore che sentiva a suo modo. Io personalmente, nei giorni successivi alla tragedia non ho voluto rilasciare dichiarazioni ai giornali, e mi sono tenuto il mio dolore dentro.
Altri, coerentemente con le loro sensibilità, hanno raccontato quanto fosse stato bello ed entusiasmante e intenso conoscere Pietro. Ho avuto l’onore, circa un anno dopo, di ricevere un premio intitolato a Pietro Taricone, per la lotta contro l’Aids, premio che in questo momento è sulla mia scrivania e che mi è più caro di altri, proprio per il nome che porta. Sento il bisogno di scriverle queste righe perché noi autori, insieme alla produzione e alla regia di Tutti Pazzi abbiamo fatto una scelta, quella di non metterlo in scena, questo nostro dolore. La scelta di non parlare più dei personaggi di Lea ed Ermanno che erano usciti dal racconto già a metà della seconda serie, per un viaggio d’amore a Londra. Pietro Taricone abbiamo scelto di ricordarlo nelle nostre vite, e di non esporre al pubblico o mettere in piazza la nostra sofferenza.
Parole senz’altro condivisibili e rispettabili ma forse poteva essere un’esigenza degli spettatori e dei numerosi fans della serie e di Taricone poter avere un omaggio nella loro serie preferita no? Intanto un piccolo omaggio lo facciamo noi, Pietro Taricone in Adesso tu in Tutti pazzi per amore 2:
[adsense]
httpv://youtu.be/9bj2_KDOsGU