Questa mattina si è svolta a Palermo una maxi operazione anti camorra a Palermo, una enorma cosca malavitosa è stata praticamente quasi del tutto stroncata, la cosca era quella di Portanuova che aveva praticamente le mani in tantissimi settori dell’imprenditoria italiana e perfino sulle fiction italiane in particolar modo sulla famosa fiction Mediaset Squadra antimafia, una fiction di grande successo come sappiamo bene.
[adsense]
Il clan aveva il controllo del catering e dei trasporti della serie televisiva. E’ uno dei particolari dell’operazione antimafia denominata Pedro che oggi, ha portato all’arresto di 28 persone. Dall’inchiesta, cosi’ chiamata perche’ il boss del quartiere, Calogero Lo Presti, era noto come lo zio Pietro, vengono fuori i nomi dei vertici del mandamento: tra questi il numero due del boss Tommaso di Giovanni. Era lui, secondo la collaboratrice di giustizia Monica Vitale, a tenere le casse della cosca.
Questa è una fiction – diceva ai suoi Lo Presti – che dura cinque anni, se il signore ci lascia qua con i vivi, quale minchia di problema abbiamo.