David Tennant sarà il protagonista di Hide, nuova serie Peacock
David Tennant si prepara a tornare in TV con un nuovo progetto televisivo, questa volta ordinato da Peacock, intitolato Hide, una serie di stampo thriller ispirata alla storia di Jekyll & Hyde.
Tennant sarà coinvolto anche nelle vesti di produttore con sua moglie Georgia Tennant, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Michele Fazekas e Tara Butters (Agent Carter). In cabina di regia invece ci sarà Julie Anne Robinson.
Al centro della storia un giornalista caduto in disgrazia ( interpretato da David Tennant) che finirà coinvolto in una storia scottante con cui potrebbe risollevare la sua carriera, ma dopo aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere, diventa il bersaglio di forze sconosciute che faranno di tutto per metterlo a tacere. In fuga mentre le persone intorno a lui scompaiono o muoiono, un grave incidente ha uno straordinario effetto collaterale e si rende conto che ci sono mostri nel mondo, e lui stesso potrebbe essere uno di loro.
David Tennant ha dichiarato:
Uno dei miei primi lavori è stato interpretare il “primo poliziotto” in un adattamento radiofonico della BBC di “Dr Jekyll and Mr Hyde”. Ho letto il libro molti anni fa e sono affascinato da questo personaggio fin da quando ho memoria. Questa storia mi ha seguito per anni, appoggiatami sulla spalla con impazienza. Quando Julie Anne mi ha contattato per parlarmi di reimmaginarlo per il 21° secolo, accanto a lei, i magnifici Fazekas and Butters e con la sempre brillante Georgia Tennant, non le ho lasciato finire la frase. Non potrei essere più entusiasta di interpretare questo personaggio, raccontare questa storia e lavorare con queste persone.
Fonte: Deadline