Il lancio europeo di HBO Max slitta al 2022
Il lancio di HBO Max in Europa dovrà aspettare ancora. Inizialmente previsto per la fine del 2021, il CFO di AT&T, Pascal Desroches, ha svelato durante una recente conversazione con gli analisti finanziari dell’azienda che il debutto della piattaforma streaming in Europa è stato rimandato al 2022.
Stando alle parole del CFO, l’azienda prevede una crescita di iscritti alla piattaforma dall’America Latina, dove la piattaforma è stata lanciata proprio di recente, a giugno.
Si specula che la decisione di rimandare l’uscita di HBO Max in Europa possa essere frutto di alcune attente decisioni interne al gruppo AT&T, che lo scorso maggio ha annunciato la fusione tra Warner Media e Discovery con l’obiettivo di creare una gigantesca multinazionale denominata Warner Bros Discovery.
Jason Kilar, il CEO di Warner Media, ha dichiarato:
Il ritmo della crescita è buono, soprattutto in America Latina. Il team ha svolto un lavoro straordinario in termini di pianificazione di questo lancio e si è assicurato il meglio in termini di produzioni principali. La tecnologia e il prodotto funzionano ed è un’esperienza moderna di cui siamo molto orgogliosi, e infine la proposta ha un valore molto forte.
John Stankey ha anche parlato della qualità del catalogo e delle nomination agli Emmy:
WarnerMedia ha ricevuto più di 180 nomination. Sono davvero orgoglioso del modo in cui la squadra si è comportata.
Per quanto riguarda l’Italia al momento è difficile aspettarsi l’arrivo di HBO Max nel nostro paese, dato che vi è in ballo un lungo accordo con Sky per i contenuti fino al 2025.
Fonte: THR