HBO Max: il lancio in Europa rimandato al 2022, il CEO sottolinea la grande attenzione alla qualità del catalogo

HBO Max: il lancio in Europa rimandato al 2022, il CEO sottolinea la grande attenzione alla qualità del catalogo

Il lancio europeo di HBO Max slitta al 2022

Il lancio di HBO Max in Europa dovrà aspettare ancora. Inizialmente previsto per la fine del 2021, il CFO di AT&T, Pascal Desroches, ha svelato durante una recente conversazione con gli analisti finanziari dell’azienda che il debutto della piattaforma streaming in Europa è stato rimandato al 2022.

Stando alle parole del CFO, l’azienda prevede una crescita di iscritti alla piattaforma dall’America Latina, dove la piattaforma è stata lanciata proprio di recente, a giugno.

Si specula che la decisione di rimandare l’uscita di HBO Max in Europa possa essere frutto di alcune attente decisioni interne al gruppo AT&T, che lo scorso maggio ha annunciato la fusione tra Warner Media e Discovery con l’obiettivo di creare una gigantesca multinazionale denominata Warner Bros Discovery.

Jason Kilar, il CEO di Warner Media, ha dichiarato:

Il ritmo della crescita è buono, soprattutto in America Latina. Il team ha svolto un lavoro straordinario in termini di pianificazione di questo lancio e si è assicurato il meglio in termini di produzioni principali. La tecnologia e il prodotto funzionano ed è un’esperienza moderna di cui siamo molto orgogliosi, e infine la proposta ha un valore molto forte.

John Stankey ha anche parlato della qualità del catalogo e delle nomination agli Emmy:

WarnerMedia ha ricevuto più di 180 nomination. Sono davvero orgoglioso del modo in cui la squadra si è comportata.

Per quanto riguarda l’Italia al momento è difficile aspettarsi l’arrivo di HBO Max nel nostro paese, dato che vi è in ballo un lungo accordo con Sky per i contenuti fino al 2025.

Fonte: THR

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.