Madame Xanadu: J.J. Abrams sviluppa la serie TV per HBO Max

Madame Xanadu: J.J. Abrams sviluppa la serie TV per HBO Max

Madame Xanadu diventerà una serie TV per HBO Max

Tra i numerosi progetti che J.J. Abrams sta producendo per HBO Max basati sulle licenze DC Comics spunta adesso anche Madame Xanadu.

The Hollywood Reporter cita molteplici fonti da cui ha appreso dell’esistenza del progetto in questione, che consisterà in una serie TV prodotta dalla Bad Robots di Abrams e sua moglie Katie McGrath. Nella lavorazione sarà coinvolta anche la regista Angela Robinson, che in questo caso si occuperò di scrivere la sceneggiatrice e produttrice.

Warner Bros. TV ovviamente si occuperà di produrre la serie per la piattaforma streaming. Madame Xanadu rientra tra i numerosi lavori di Abrams basati sulle proprietà DC Comics,  nei quali rientra anche l’ambizioso progetto della Justice League Dark, opzionato già con dei potenziali spin-off incentrati su ciascun membro del gruppo.

Il personaggio debuttò in Doorway to Nightmare n. 1 (febbraio 1978). Fu disegnato dall’illustratore di copertina Michael William Kaluta su richiesta di Joe Orlando (editore), basato sul personaggio ospite di Kaluta (più avanti noto come Charity nelle pagine di Starman) del fumetto DC Comics dal titolo misterioso di Forbidden Tales of Dark Mansion (visto solo sulla pagina iniziale del fumetto) e sulla persona di Cathy Ann Thiele. La storia originale fu sviluppata da David Michelinie e Val Mayerik.

Madame Xanadu possiede la super naturale sensibilità di attività occulte e fenomeni mistici. Utilizza i tarocchi per interpretare quello che avverte, ed è anche in grado di predire il futuro altrui. Xanadu può far levitare oggetti, teletrasportarsi, e bandire i demoni. Il suo salotto è pieno di libri e oggetti magici, così come di barattoli contenenti le essenze delle entità maligne. Raramente utilizza questi potenti oggetti, agendo da semplice guardiana.

Madame Xanadu è immortale, non può invecchiare ed è incapace di morire di cause naturali grazie al suo accordo con Morte. Nell’Universo DC, potrebbe essere del tutto impossibile da uccidere anche da esseri come lo Spettro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.