12/06/2025
Pubblicità

Andrà in onda prossimamente su Canale 5 la fiction “I cerchi nell’acqua“, miniserie televisiva in quattro puntate che vede protagonisti Alessio Boni e Vanessa Incontrada.

Nel corso del backstage, il regista Umberto Marino e gli attori protagonisti hanno avuto modo di parlare della fiction e dei personaggi da loro interpretati. Per la trama e la fotogallery della fiction, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

Il regista Umberto Marino ha cosi dichiarato:

“‘I cerchi nell’acqua’ perchè una cosa avventuta tanti anni fa ed è come se fosse una goccia che cade nell’acqua e continua ad espandere i suoi cerchi sempre più larghi. E con il ritorno del protagonista, che è interpretato da Alessio Boni, si mette in moto un meccanismo che porta altrove, che serve a raccontare tutti i personaggi e a chiarire la vicenda che viene oggi e quella che è avvenuta tanti anni fa…”

Alessio Boni, come detto da Marino, interpreta il ruolo del protagonista, Davide Freccero, un uomo che dopo più di vent’anni torna nel paese in cui è nato e in cui ha trascorso tutta la sua giovinezza. Parlando del suo personaggio, Boni ha dichiarato:

“Io sono un fotografo, oramai molto famoso, vivo probabilmente a New York. La bellezza in questo personaggio è che torna dopo ventiquattro anni perchè gli è morto il padre, se no molto probabilmete non sarebbe mai tornato e non avrebbe avuto rapporti con nessuno. Torna, per il funerale, e ritornano tutti gli affetti: ritorna il fratello, ritorna l’amica Valeria, e dei misteri che piano piano si snocciolano nella morte di una fidanzata, il perchè dell’assassinio, e piano piano viene a capire che è stata tutta una combutta…”

Vanessa Incontrada, invece, nella fiction interpreta Bianca della Rocca, una donna che si innamorerà di Davide. Parlando di questa storia d’amore e del suo personaggio, l’attrice dice:

“La storia di Davide e Bianca è una storia molto particolare, questo amore che nasce piano piano fra di loro è veramente un grande amore. E’ anche un amore un po’ combattuto, sopratutto da parte di Bianca perchè Davide ovviamente è stato l’amore della vita di sua sorella, quindi Bianca ha paura, tra virgolette, di essere un la sostituta di sua sorella…

Bianca è un personaggio molto buono, un personaggio che comunque viene da una famiglia che le ha insegnato dei valori, anche se lei in realtà si rende conto che gran parte di questi non esistono, ma lei realmente crede nell’amore, nella famiglia. Per me è stato un personaggio molto complesso, sopratutto nei suoi modi di porsi, nel gesticolare, tutte caratteristiche che la rendono pulita. Lei realmente è un personaggio così…”

[adsense]

Il regista, continuando a parlare della fiction, ha proseguito:

“Il versante del mistery della serie è piuttosto ricco. Le scene che fanno parte di questo versante permettono da una parte alla regia di sbizzarrirsi in scene visivamente più interessanti, più ricche, e dall’altra di penetrare dentro la psiche dei personaggi, quindi di vedere cosa c’è dentro l’animo dei protagonisti…

La storia si svolge in un piccolo centro del Nord Italia, che sorge nelle vicinanze di un lago, e in questo lago sono avvenuti, a distanza di molti anni, dei crimini dei quali si cerca il colpevole…”

Nel cast, lo ricordiamo, anche Giovanni Calcagno, Elena Russo (qui la nostra intervista), Giulia Andò, Paola Pitagora, Monika Biciunaite, Regimantas Adomaitis, Sandra Toffolatti, Paolo Giommarelli e Giulia Selvatico.

 

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *