Ieri sera, giovedì 13 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la quinta puntata dell’ottava stagione di “Don Matteo“, serie televisiva che vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill (qui la preview della fiction).
Qui di seguito ecco la trama dei due episodi, seguita dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.
Vi ricordo che la sesta puntata andrà in onda giovedì 20 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).
[adsense]
“Don Matteo 8″: episodio 8×09 “Sposami”.
Viene ritrovato morto un ragazzo, Marco, appartenente alla comunità di tossicodipendenti della città.
Viene interrogata sua fidanzata, Giulia, ma lei accusa il responsabile della comunità, che ha sempre adottato metodi molto duri con i suoi pazienti.
In seguito viene interrogata un’altra ragazza della comunità, che prende le stesse pillole prese da Giulia per l’astinenza dalla cocaina.
Grazie all’intuito di Don Matteo (Terence Hill), è la stessa Giulia che si trova a confessare di essere la colpevole della morte di Marco, poichè questi non voleva seguirla a Perugia.
Mentre Patrizia (Pamela Saino, qui la nostra intervista) è stata ammessa ad un master a Barcellona, il capitano Tommasi (Simone Montedoro) le compra un anello di fidanzamento.
I due vanno a cena insieme, ma quando lui è sul punto di dichiararsi lei gli parla del master e questo porta i due a litigare…
[adsense]
“Don Matteo 8″: episodio 8×10 “Tiro mancino”.
Una vecchia gloria di Gubbio viene uccisa da una dose eccessiva di insulina.
Il primo sospettato è il figlio dell’uomo, poichè l’ultima iniezione è stata fatta da lui. Si scopre inoltre che il figlio era molto arrabbiato col padre poichè questi non ha voluto concedergli un prestito.
Don Matteo, grazie ad uno degli amici dell’uomo, scopre che questi voleva fare una donazione. Ad ucciderlo è stato il suocero, perchè fermamente convinto che il denaro che avrebbe devoluto per la donazione in realtà spettasse a lui di diritto.
Nel mentre, Patrizia parte per Barcellona. Il capitano Tommasi non solo si trova ad affrontare la sua crisi sentimentale, ma deve anche affrontare il padre della PM Andrea Conti (Eleonora Sergio) che, arrivato in città, lo crede il fidanzato della figlia…
Don Matteo 8 —> Link streaming sito Rai della quinta puntata