Lunedì 25 Maggio si conclude su Canale 5 la terza stagione della fiction “I Cesaroni“. Inutile dire che anche questa, come le due stagioni precedenti, ha riscosso un notevole successo, dimostrando ancora una volta di essere la pedina vincente della programmazione Mediaset.
Da Novembre 2009 inizieranno le riprese della quarta stagione, che dovrebbe andare in onda presumibilmente nell’autunno 2010.
In attesa? Se avete nostalgia della vostra fiction preferita non preoccupatevi, infatti I Cesaroni sembra essere diventato un tormentone che si propaga tutto l’anno: da domenica 31 Maggio, infatti, andrà in onda su Canale la replica della seconda stagione (seguita presumibilmente dalle repliche della terza), mentre su Joi, da Giugno, andranno in onda le repliche della terza stagione.
Ma cosa è successo nella seconda stagione? In basso, un breve riepilogo per rinfrescarvi la memoria.
[adsense]
Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci), sempre più innamorati, hanno avuto qualche piccolo screzio qua e là ma il loro amore non si è fermato davanti a nulla.
Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista) e Alice (Micol Olivieri) hanno continuato il loro rapporto di eterno conflitto, riuscendo a trovare anche qualche punto di equilibrio, sostenendosi e collaborando in determinate situazioni.
Cesare (Antonello Fassari) ha finalmente trovato l’amore con Pamela (Claudia Muzii), anche se la cosa inizialmente non si rivelerà così semplice dal momento che lei in passato era stata una prostituta, e quindi con maggiori esperienze sessuali, mentre lui in questo campo risulta proprio negato.
Sempre presenti Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini), amici di Giulio e Lucia, e di Walter (Ludovico Fremont), amico di Marco (Matteo Branciamore), che continua la sua relazione con Carlotta (Roberta Scardola), migliore amica di Eva (Alessandra Mastronardi).
Ed infine ci sono stati loro, Eva e Marco, che sono finalmente riusciti a confessarsi il loro amore e a vivere la loro storia, anche se inizialmente di nascosto. Le cose, però, non andranno come previsto: scoperti infatti a letto insieme dai genitori, Giulio viene addirittura colpito da un infarto e viene ricoverato d’urgenza in ospedale. Marco, preso dai sensi di colpa su quanto accaduto, decide di lasciare Eva e Roma, per trasferirsi a Londra dove va a lavorare in un locale.
[adsense]
Eva, però, non si arrende e nonostante le avversità decide di raggiungere il proprio uomo a Londra, dove però viene rifiutata da un Marco ancora indubbiamente innamorato di lei, talmente innamorato da decidere di tornare a Roma per poter vivere la sua relazione a ciel sereno con lei, ma ormai è troppo tardi: Eva ha infatti trovato un nuovo amore, Alex (Fabio Ghidoni), ragazzo più grande e maturo che fa il cuoco e con il quale decide di partire insieme per New York finiti gli studi: lui aprirà un ristorante mentre lei frequenterà una prestigiosa scuola di giornalismo.
Marco, invece, finiti gli studi decide di partire per Milano per continuare la sua carriera di cantante.
Ma durante la festa di fine anno scolastico, poco prima della partenza, Eva e Marco non resistono alla passione e rimasti solo si baciano, e non solo…cosa avrà deciso di fare Eva?
Finale della seconda serie de “I Cesaroni”
httpv://www.youtube.com/watch?v=ht0W8qJw9v4&feature