Ormai sta diventando quasi una moda trasportare un film cinematografico di successo in una serie tv.
Era successo con “Quo vadis, Baby?” e “Romanzo Criminale“, oltre l’ultimo progetto di Sky “Non pensarci“, ed ecco che si ripete di nuovo con un film del 2006 che di successo ne ha fatto veramente tanto: “Notte prima degli esami“.
A dirigere quella che sarà una miniserie in due puntate destinata alla Rai è Elisabetta Marchetti, e vuole riproporre quella che era stata la storia del primo film ambientato negli anni ’80: Luca Molinari (Nicolas Vaporidis), un liceale preoccupato per gli imminenti esami di maturità, conosce e si innamora di Claudia (Cristiana Capotondi), una bellissima ragazza che dopo numerose peripezie scopre essere la figlia del prof. Martinelli (Giorgio Faletti), detto “la carogna”, classico insegnante temuto e odiato da tutti.
[adsense]
Nel frattempo, Luca si prepara con i suoi inseparabili amici Alice (Sarah Maestri), Riccardo (Eros Galbiati), Massimo (Andrea De Rosa) e Simona (Chiara Mastalli) per affrontare i tanto temuti esami di maturità.
Trailer del film “Notte prima degli esami”
httpv://www.youtube.com/watch?v=EU4EWptsiuk