Teleblog

Fiction “Un corpo in vendita” la Rai continua a bloccare la produzione di Claudia Mori

Claudia Mori proprietaria della Ciao ragazzi la casa di produzione che finora ha “partorito” numerose fiction di successo è tornata sul piede di guerra contro la Rai, nella fattispecie Raifiction e il suo direttore Fabrizio Del Noce e il direttore di Rai Uno Mazza perchè secondo lei sono due anni che cercano di far slittare la miniserie di 4 film Un corpo in vendita, film diretti da registi importanti tra cui Liliana Cavani, Margarethe Von Trotta e Marco Pontecorvo, quelli che per loro si chiamano semplici slittamenti in realtà si traducono in una vera e propria operazione di scoraggiamento della messa in onda.

[adsense]

La combattiva moglie di Adriano Celentano ha nuovamente discusso la cosa nel corso di un’intervista al Corriere della sera:

E’ da un anno che non riesco a parlare con il direttore di RaiFiction Fabrizio Del Noce e con il direttore di RaiUno Mauro Mazza. E prosegue: Al momento questi quattro film tv ‘reduci’ dovrebbero comparire su RaiUno a febbraio 2012, “per una maggiore tutela” dicono dai piani alti di Viale Mazzini alla Mori, che ha appreso dello slittamento dai giornali. “Non ci credo – ribatte la Mori  – Cosa vuol dire tutelare una fiction non programmandola nel momento migliore, ovvero l’autunno/inverno? La Rai dovrebbe avere il coraggio di mandare questi film nel periodo di massimo ascolto. Tutto è peggiorato in questi anni, anche la politica. E la Rai non può, o forse non vuole, migliorarsi e distaccarsi eticamente e culturalmente dalla politica.

Cosi Claudia Mori fa sapere che lotterà affinchè il suo prodotto vada in onda in periodo e orario decenti e fa un appello al nuovo direttore Rai Lorenza Lei. Ormai non ci si stupisce più di nulla da parte della Rai, vedremo cosa risponderanno se lo faranno.



 

Pubblicato da Giuseppe Ino

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.