Claudia Mori proprietaria della Ciao ragazzi la casa di produzione che finora ha “partorito” numerose fiction di successo è tornata sul piede di guerra contro la Rai, nella fattispecie Raifiction e il suo direttore Fabrizio Del Noce e il direttore di Rai Uno Mazza perchè secondo lei sono due anni che cercano di far slittare la miniserie di 4 film Un corpo in vendita, film diretti da registi importanti tra cui Liliana Cavani, Margarethe Von Trotta e Marco Pontecorvo, quelli che per loro si chiamano semplici slittamenti in realtà si traducono in una vera e propria operazione di scoraggiamento della messa in onda.
[adsense]
La combattiva moglie di Adriano Celentano ha nuovamente discusso la cosa nel corso di un’intervista al Corriere della sera:
E’ da un anno che non riesco a parlare con il direttore di RaiFiction Fabrizio Del Noce e con il direttore di RaiUno Mauro Mazza. E prosegue: Al momento questi quattro film tv ‘reduci’ dovrebbero comparire su RaiUno a febbraio 2012, “per una maggiore tutela” dicono dai piani alti di Viale Mazzini alla Mori, che ha appreso dello slittamento dai giornali. “Non ci credo – ribatte la Mori – Cosa vuol dire tutelare una fiction non programmandola nel momento migliore, ovvero l’autunno/inverno? La Rai dovrebbe avere il coraggio di mandare questi film nel periodo di massimo ascolto. Tutto è peggiorato in questi anni, anche la politica. E la Rai non può, o forse non vuole, migliorarsi e distaccarsi eticamente e culturalmente dalla politica.
Cosi Claudia Mori fa sapere che lotterà affinchè il suo prodotto vada in onda in periodo e orario decenti e fa un appello al nuovo direttore Rai Lorenza Lei. Ormai non ci si stupisce più di nulla da parte della Rai, vedremo cosa risponderanno se lo faranno.