27/03/2025

In questi anni, come ormai tutti sappiamo bene, Sky ha dato una fortissima spinta alla cosiddetta fiction italiana per tanto tempo appannaggio solo di Rai e Mediaset spesso con risultati non molto soddisfacenti in termini di qualità, ma le produzioni originali Sky a partire da Romanzo Criminale passando per Gomorra si sono sempre distinte per l’ottima scrittura, regia e recitazione, prodotti in grado di varcare i confini italiani. Quindi un canale celebrativo come Sky Originals era d’obbligo.




Sky Originals è il nuovo pop-up channel di Sky Atlantic e sarà acceso da sabato 24 novembre e fino al 21 dicembre con una palinsesto interamente dedicato a tutte le produzioni originali di Sky di questi anni partendo appunto proprio da Romanzo Criminale.

Un’occasione per ripercorre dieci anni di importante lavoro creativo e di grande sforzo produttivo che hanno generato vere e proprie case history e hanno reso Sky un benchmark nel mondo della produzione audiovisiva. Tra i titoli firmati Sky Italia, le serie da Romanzo Criminale a Gomorra, The Young Pope a Il Miracolo, I delitti del BarLume, fino a Dov’è Mario? e The Generi. Poi i film Un Natale per due e Un Natale coi fiocchi, Piuma, Monolith, In fondo al bosco. E ancora i documentari dai veltroniani Quando c’era Berlinguer, I bambini sanno e Indizi di felicità a Disunited States of America e Ignoto 1. Inoltre, le produzioni originali del Gruppo, con le serie The Last Panthers, Fortitude, Tin Star, Britannia, Babylon Berlin, Riviera, Save Me.

A proposito di Fortitude, dal 6 dicembre 2018 andrà in onda la terza e ultima stagione composta da 4 episodi.
[amazon_link asins=’B005NM26UW,B07DY2M9NW,B00LX6T6QE,B01BBZQL4G,B01G69LMV4,B071Z9HYFM,B016NLZ3PG’ template=’ProductCarousel’ store=’teleblog-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f284d7a5-ef59-11e8-9867-6b1633c8bfb0′]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *