Teleblog

“Ris Roma 2 – Delitti Imperfetti”: episodi 2×17 e 2×18 del 17 Maggio: “Ti amo tanto” – “Porcellini D’India”

[adsense]

Stasera, martedì 17 Maggio, è andata in onda su Canale 5 la nona e penultima puntata di “Ris Roma 2 – Delitti Imperfetti”. Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda, intitolati “Ti amo tanto” e “Porcellini d’India“.

Vi ricordo che la decima ed ultima puntata andrà in onda martedì 24 Maggio, sempre in prima serata su Canale 5.

“Ris Roma 2 – Delitti Imperfetti”: episodio 2×17 “Ti amo tanto”.

Lucia Brancato (Euridice Axen) e Serra (Simone Gandolfo) pensavano che la brutta vicenda dello stalker fosse finita, ma invece non è così: questi, infatti, ha inviato una foto alla Brancato e l’ha contattata al cellulare. Lucia, a quel punto, decide di esternare questa cosa anche ai colleghi.

Ghiro (Fabio Troiano), Bart (Marco Rossetti) e Bianca (Lucia Rossi), intanto, si occupano di quella che sembra un’esecuzione mafiosa avvenuta in strada, che ha causato la morte di due persone: un uomo e una donna.

Le telecamere di sorveglianza non sono riuscite a riprendere il delitto, ma dal video Ghiro nota subito che un ragazzo giapponese è invece riuscito a riprendere la scena.

Dopo essere risaliti al video del giapponese, i nostri si rendono conto che il vero bersaglio del killer non era altri che la donna rimasta uccisa, ovvero Cecilia Bassetti: l’esecuzione mafiosa era solo una messinscena per “nascondere” tale delitto.

Dopo aver analizzato la telefonata dello stalker e dopo aver reso la sua voce più cristallina, Lucia si rende conto che a perseguitarla non è altri che Samuele (Alessandro Tersigni)! Il ragazzo, portato al Ris, confessa tutto, nonostante dica di averlo fatto solo perchè voleva starle vicino.

I nostri scoprono che Cecilia tradiva il marito con il suo datore di lavoro, per cui interrogano il marito della donna che, però, si dice innocente. Gli esami del Dna confermano la sua versione.

Dopo avergli lasciato un videomessaggio sul computer, Selvaggia (Claudia Gensini) dice a Ghiro di essere dovuta ripartire.

Dopo aver analizzato il computer di Cecilia, intanto, Ghiro trova una lettera che la donna aveva scritto al suo amante: lui aveva deciso di mettere fine alla loro storia, ma lei, pur di tenerselo stretto, lo minacciava di raccontare tutto  a sua moglie.

I nostri scoprono che ad uccidere Cecilia è stato il fratello di suo marito, dopo che ques’ultimo aveva dato appuntamento alla donna e al suo amante nello stesso posto. I due uomini vengono arrestati.

Samuele chiama Lucia per dirle addio, ha deciso di farla finita. Preoccupata, Lucia lo raggiunge nella sua abitazione per poi trovarlo privo di sensi, ma proprio mentre la donna sta per chiamare i soccorsi, ecco che lui si alza e la blocca: era tutta una messinscena!

Mentre Samuele lega Lucia al letto per poi approfittare di lei, Serra con l’aiuto di Emiliano  (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) riesce a risalire al messaggio vocale che Samuele aveva lasciato al cellulare della Brancato per poi scoprire dove si trova la sua abitazione: fortunatamente i due arrivano sul posto appena in tempo. Samuele viene arrestato, mentre Lucia piange tra le braccia di Serra…

[adsense]

“Ris Roma 2 – Delitti Imperfetti”: episodio 2×18 “Porcellini d’India”.

I nostri si occupano del caso di Marco Pugliani, che dopo essere stato picchiato e inseguito si è gettato sotto un camion.

Dopo un sopralluogo nella casa della vittima, Ghiro trova un ipod, lo stesso che appartiene a Selvaggia. Ghiro, preoccupato, ne parla con la Brancato.

Il medico legale comunica a Serra e Bianca che Pugliani era un volontario di una sperimentazione farmaceutica. La casa farmaceutica in questione afferma tutto, ma dice anche che è tutto regolare e che quel ragazzo non era più un loro volontario perchè, al contempo, assumeva anche altre sostanze.

La Banda del Lupo, intanto, irrompe in un ristorante cinese, dove aveva luogo una bisca clandestina, causando una vera e propria strage: solo un piccolo neonato riesce a sopravvivere, mentre un uomo è stato rapito.

Dopo aver analizzato per bene la sua giacca, Emiliano scopre che l’uomo rapito dalla Banda è Luigi Pasinato, che si occupava dei rifiuti tossici. Allo stesso tempo, però, Sassu (Giuseppe Lo Console) trova l’uomo privo di vita.

Mentre si stanno recando nella casa farmaceutica, Serra e Ghiro trovano Selvaggia che, dopo aver visto i due, scappa via: Ghiro riesce a fermarla, scoprendo che anche lei è una volontaria.

Selvaggia, portata al Ris, dichiara che sia lei che Pugliani erano dei volontari, si erano conosciuti, sono stati insieme e lei gli prestava il suo ipod durante le sedute.

Ghiro crede che la donna gli stia nascondendo qualcosa e difatti, dopo essersi ricordato di averla beccata con la sua schiuma da barba in mano, trova all’interno di essa una microscheda SD.

Su di essa vengono trovati due video: nel primo video vediamo Selvaggia e Ludovico Costa, suo ex fidanzato, morto due mesi prima dopo essersi buttato giù da un cavalcavia; nel secondo video, invece, vediamo Selvaggia parlare con Pugliani della sperimentazione farmaceutica, ma quest’ultimo non sapeva di essere ripreso. Forse Selvaggia aveva capito che si trattava di qualcosa di illegale e stava solo cercando le prove per dimostrarlo.

Selvaggia si trova nel laboratorio clandestino in cui si tengono le sperimentazioni illegali e, rimasta sola, riesce ad inviare a Ghiro una “cassaforte virtuale” in cui sono contenute tutte le prove.

Dopo innumerevoli tentativi, Ghiro riesce ad aprire l’archivio, in cui sono contenute tutte le cartelle delle cavie. La responsabile della casa farmaceutica viene messa con le spalle al muro dai Ris, mentre Ghiro e Selvaggia arrivano ad un chiarimento: lei non aveva alcuna intenzione di farla passare liscia alle persone che hanno causato la morte di Ludovico, l’amore della sua vita.

Eleonora (Francesca Valtorta) e Bart escono insieme: lei passa subito al sodo dicendogli di essersi innamorata di lui e di aver prenotato una stanza per loro due!

Ghiro, invece, riceve un messaggio al computer da parte di… Stinco (Marco Mario De Notaris)! Mentre Ghiro cerca invano di localizzarlo, Stinco dice all’ “amico” che ha intenzione di andare via e che tutto quello che è successo è anche causa sua.

La Brancato, intanto, arriva al Ris e apprende di aver riceveto un pacco da emittente anonimo: all’interno vi sono contenute le maschere della Banda del Lupo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.