Ieri sera un nuovo doppio appuntamento con i gialli di “Un passo dal Cielo” che anche questa volta hanno fatto boom di ascolti.
Nel primo episodio della quinta puntata è intitolato “Il mostro del lago”: un veterinario di un paese vicino a San Candido viene ucciso e questo crea confusione anche in Paese visto che molti animali esotici sono in giro. Iniziano le indagini sulla morte di Gregorio e Pietro (Terence Hill) è sempre in prima linea. Intanto però la Guardia Forestale dovrà salvare la vita al nipote Giorgio (Federico Rossi) che rischia la vita in una sfida con il rivale in amore in una scalata. I ricordi di Pietro volano a quel maledetto giorno in cui ha perso la moglie che per savargli la vita ha tagliato la corda che li teneva legati e si è lasciata cadere. Pietro decide di fare la stessa cosa ma per fortuna lui ne esce indenne.
[adsense]
Nel secondo episodio dal titolo “L’ape regina”, Il marito della signora Moroni, Luigi Scarlino, muore, ucciso da un colpo di pistola. La pistola da cui parte il colpo è di Roccia (Francesco Salvi) e questo porta Pietro e Vincenzo (Enzo Iannello) a indagare su di luie a interrogarlo. L’ uomo finisce in carcere ma nasconde qualcosa che svela solo alla figlia, ovvero la sua pistola ce l’ ha Marianna che però non aveva il movente per uccidere l’ uomo. Pietro vuole parlare con Roccia perchè capisce che l’ uomo sta coprendo qualcuno ma non riesce a farlo parlare. Il cugino di Marianna racconta a Pietro che la donna lo aveva lasciato perchè spesso e volentieri, quando era ubriaco, la picchiava ma Vincenzo scopre che proprio l’ uomo doveva a Luigi del denaro.
Roccia decide di parlare e confessare la verità e così Marianna viene interrogata ma lei spiega che tra loro le cose andavano meglio.
[adsense]
Intanto Silvia (Gaia Bermani Amaral) incontra il padre che dovrà suonare al matrimonio di Vincenzo e Marcella. I piccioncini vanno a cena fuori la sera prima del matrimonio e Marcella dice a Vincenzo che potrà tornare a lavorare a Napoli ma a quanto pare quest’ ultimo non ne è molto felice. Marcella capisce che Vincenzo non la ama più e lo lascia e così l’ uomo torna da Silvia che lo rifiuta visto che si è fidanzata con Bruno.
Per vedere o rivedere la puntata CLICCA QUI.