Ris Roma 2 – Delitti imperfetti: riassunto quarta puntata del 12 aprile:
Il giorno del coniglio:
[adsense]
I Ris ricevono un video dalla Banda del lupo che mostra chiaramente un uomo imbavagliato il video è stato inviato a Terracciano (Massimo De Santis) che poi l’ha re-inviato ai Ris, entro poche ore, stando al video quell’uomo verrà ucciso, intanto la banda ingaggia Giordana (Greta Scarano) per una nuova operazione ma prima dovrà essere lei ad uccidere l’uomo a sangue freddo.
Nel frattempo Emiliano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) e Orlando (Simone Gandolfo) si occupano dell’omicidio di un uomo, la cui testa è stata ficcata nel forno di una pizzeria, nessun segno di effrazione, dalle prime tracce rilevate sembra che la vittima non sia stata uccisa nella pizzeria ma altrove e poi la testa messa nel forno, un omicidio quantomeno macabro.
Ghiro (Fabio Troiano) sospetta che Terracciano abbia dei contatti con la Banda del lupo, non convince infatti la sua versione su come abbia ottenuto quel video.
Augusto, il proprietario della pizzeria viene accusato dell’omicidio dopo alcune tracce riconducibili a lui vengono ritrovate ed esaminate, l’uomo confessa l’omicidio ma lo fa con un pò troppa facilità, dicendo che la vittima gli aveva portato via la donna che amava ma dopo poco viene colto da un infarto e muore.
Attraverso la cella del suo cellulare, Orlando ed Emiliano ritrovano i documenti della vittima della pizzeria Lorenzo De Angelis in un cassonetto dell’immondizia e poco più avanti i resti del corpo insieme a delle impronte che appartengono a due persone tra cui una donna. Dalle indagini viene fuori che ad uccidere De Angelis è stato il genero di Augusto il pizzaiolo perchè strangolato da De Angelis che faceva lo strozzino, poi occultato con la complicità della moglie e lo stesso Augusto che poi si è accusato per proteggerli.
Nel frattempo Ghiro e Bianca seguono le tracce di Terracciano cercando indizi per provare la sua complicità con la Banda del lupo.
[adsense]
Ghiro parla ad Orlando dei suoi amici tra cui Stinco (Marco Mario De Notaris) non sapendo che è scimmia, uno della banda del lupo.
La voce del lupo:
[adsense]
Dossena (Marco Rossetti), Orlando e Bianca si occupa di un uomo investito e ucciso da un pirata della strada, l’uomo era da poco a capo di un’azienda di torte.
Intanto la banda del lupo mette a segno un altro colpo, stavolta un grande supermercato ma dalle immagini della videosorveglianza il loro comportamento risulta molto strano: disorganizzati e frettolosi, in realtà non è stata la banda del lupo ma degli emulatori, ma uno di loro viene colpito ad una spalla ma c’è un altro problema ora: la vera banda potrebbe uccidere gli emulatori, intanto iniziano con il contattare Terracciano chiedendogli un intervista per far capire che non sono loro i reponsabili della rapina al supermercato ma Ghiro è sulle tracce di Terracciano.
Ad uccidere il proprietario dell’azienda di torte è stato il fratello anche se non l’aveva investito con l’auto ma solo abbandonato stordito sul ciglio della strada, ad ucciderlo ci ha pensato un ragazzo con la sua macchina ubriaco che se l’è ritrovato davanti.
Bianca non ne vuole proprio più sapere di Emiliano dopo la scoperta che è sposato.
Ghiro riesce a scoprire il luogo dove si trova in quel momento la banda che si sta facendo intervistare da Terracciano e capiscono che il prossimo colpo della banda del lupo è un attentato ma giunti al capannone, della banda nessuna traccia anzi trovano una bomba che Ghiro innesca accidentalmente…