Guida Tv 16 maggio: Il Confine (anticipazioni), Scanzonissima, Chi l’ha visto?

La guida tv della prima serata in chiaro di oggi propone la seconda e ultima parte della fiction su Rai Uno, il nuovo game show musicale di Rai due e le storie di Chi l’ha visto? su Rai tre. Sugli altri canali cinema e serie tv.

Rai1, ore 20.30: Il Confine – Ultima Puntata – 1^Tv

Fiction di Carlo Carlei del 2015, con Filippo Scicchitano, Caterina Shulha, Alan Cappelli Goetz. Prodotta in Italia. Trama: Sono passati due anni e la guerra di trincea è una lunga, inutile agonia. Franz diserta e, con l’aiuto di Bruno, finge di essere una staffetta italiana che ha perso la strada. Finalmente Franz può rivedere Emma e conoscere suo figlio. La loro amicizia, l’intreccio dei loro amori, l’affetto che li unisce ha il sopravvento sulle recriminazioni. Bruno ritorna al fronte nell’esercito italiano, Franz riprende il suo posto tra le file degli austriaci. Vivranno, quindi, su fronti diversi, gli ultimi drammatici avvenimenti della guerra.

Rai2, ore 21.20: Scanzonissima – Novità (le anticipazioni).

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto?

“Il canaro è un pupazzo. Non è stato lui a uccidere mio figlio” dice Vincenzina Carnicella, la mamma di Giancarlo Ricci. La donna ne parla nella puntata di Chi l’ha visto? in onda questa sera. “Si è addossato la colpa perché qualcuno lo ha spaventato e gli ha detto che avrebbe fatto la stessa fine. Dentro il negozio c’erano quattro impronte di scarpe. Di chi sono?” Poi la donna si rivolge a lui, Pietro De Negri: “Se sei onesto vienimi a trovare e dimmi la verità”. De Negri, ribattezzato “er canaro” per via del suo negozio di tolettatura per cani al quartiere della Magliana, dove il 18 febbraio 1988 si consumò il feroce omicidio dell’ex pugile dilettante Ricci, fu condannato a 24 anni ed è tornato in libertà nell’ottobre del 2005. E’ di ieri la richiesta alla Procura di Roma di nuove indagini da parte del legale della signora Carnicella, per la ricostruzione della dinamica e del movente dell’omicidio.


Canale5, ore 21.25: 27 volte in bianco

Film di Anne Fletcher del 2008, con Katherine Heigl, James Marsden, Malin Akerman, Judy Greer. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Jane e’ una ragazza idealista, romantica e altruista confinata perennemente al ruolo di damigella d’onore, ma che, per il momento, non sembra destinata ad avere un suo “happy ending”. Ma quando la sorella minore Tess conquista il cuore del suo capo, di cui Jane e’ segretamente innamorata, Jane comincia a mettere in discussione il suo stile di vita che l’ha portata fino a quel giorno a essere sempre ed inesorabilmente solo la damigella d’onore.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Torna al mercoledì con la collaudata coppia formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari l’appuntamento de Le Iene Show. Al centro della puntata come di consueto servizi di cronaca e attualità, inchieste e dissacranti interviste affidate agli inviati del programma.

Rete4, ore 21.15: Run all Night – Una notte per sopravvivere

Film di Jaume Collet Serra del 2015, con Liam Neeson, Genesis Rodriguez, Joel Kinnaman, Boyd Holbrook. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Jimmy Conlon e’ un ex killer professionista, amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, tormentato da innumerevoli sensi di colpa per i suoi crimini passati. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare con padre nel tentativo di creare per se’ e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose quando Danny, il figlio criminale e tossicodipendente del boss mafioso, viene ucciso.

La7, ore 21.10: Atlantide – La rivoluzione in 100 metri

Nuovo appuntamento alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8, ore 20.45: Marsiglia vs Atletico Madrid

Finale Uefa Europa League. Ultima sfida della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. La fantasia dei francesi del Marsiglia contro la concretezza degli spagnoli dell’Atletico Madrid. C’è questo e tanto altro nella finale in scena al Parc OL di Lione.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy

Francesco Panella, noto ristoratore romano, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Siviglia…). In ogni puntata visiterà 3 ristoranti italiani che concorreranno per essere il miglior ristoratore del Made in Italy: chi vincerà?



Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Io sono leggenda – Film

Rai4, ore 21.10: Elementary – Serie Tv

Iris, ore 21.00: La regola del sospetto – Film

Rai5, ore 21.15: Walt & El Grupo – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Nella rete del Serial Killer – Film

RaiPremium, ore 21.30: Katie Fforde – Una parte di te – Fiction

Cielo, ore 21.15: Il mistero dei teschi di cristallo – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Gourmet Detective – Film Tv

La5, ore 21.10: Grande Fratello – Reality Show

RealTime, ore 21.10: Ma come ti vesti?! – Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality-Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Mi fido di te – Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

loading...