Guida Tv 15 aprile: Che tempo che fa (anticipazioni), Sono Innocente (anticipazioni), The Wall (anticipazioni)

The Wall su Canale 5 copy

La guida tv della prima serata di oggi propone un nuovo appuntamento con il talk di Fabio Fazio su Rai Uno, le serie tv di Rai due e le storie di mala giustizia su Rai tre, su Canale 5 torna il gameshow The Wall con Gerry Scotti. Sugli altri canali cinema e serie tv.

Che tempo che fa Rai Uno

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

Il re delle hit estive Alvaro Soler, che a soli 27 anni può già vantare 36 dischi d’oro e di platino e 200 milioni di stream, sarà ospite nello studio di “Che Tempo che fa” di Fabio Fazio,  in onda domenica 15 aprile, alle 20.35 su Rai1. Il cantautore spagnolo presenterà il suo ultimo singolo “La Cintura” volato subito al primo posto su ITunes, che anticipa l’album in uscita a settembre. E, ancora, ospiti Carmen Consoli, cantautrice tra le più raffinate nel panorama italiano di cui è uscito in questi giorni il nuovo album intitolato “Eco di Sirene”, una raccolta contenente le sue canzoni più belle con un nuovo arrangiamento, e Terence Hill, dal 19 aprile nelle sale  con “Il mio nome è Thomas”,  film da lui diretto e sceneggiato di cui è anche protagonista.  L’attore dal 2000 è il simpatico prete investigatore nella serie di successo di Rai 1 “Don Matteo”, giunta quest’anno all’undicesima stagione. Poi, Lorella Cuccarini, impegnata a teatro con l’amico Giampiero Ingrassia nella commedia “Non mi hai più detto ti amo”, a vent’anni di distanza da Grease, altro spettacolo teatrale di successo dove hanno lavorato fianco a fianco. Insieme a lei il suo mentore Pippo Baudo, pilastro della tv italiana che ha scoperto e lanciato la showgirl e attrice volendola a “Fantastico” prima e al “Festival di Sanremo” poi. Infine uno sguardo analitico sull’attualità insieme con il giornalista, saggista ed esperto di storia Paolo Mieli. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

NCIS Raidue

Rai2, ore 21.20: NCIS – 1^Tv

Prima serata crime su Rai2 con la squadra NCIS, domenica 15 aprile alle 21.20. Nell’episodio in prima visione assoluta “Vecchi trucchi nuovi mestieri” Torres e Sloane scortano il senatore degli Stati Uniti John Phillips che vola  in Afghanistan per portare il proprio sostegno durante le feste natalizie alle truppe impegnate su quel fronte, ma devono tornare urgentemente negli Stati Uniti dopo aver saputo che il figlio del senatore è in terapia intensiva e rischia la vita.

Rai2, ore 22.10: Instinct – 1^Tv

1×2 – Caccia macabra: Dylan Reinhart ha deciso di tornare alla sua tranquilla vita di professore universitario. Nell’episodio di “Instinct” intitolato “Caccia macabra”, in onda in prima visione assoluta su Rai 2 domenica 15 aprile alle 22.10, la detective Elizabeth Needham, chiede ancora una volta il suo aiuto per risolvere un misterioso omicidio che fa pensare ad un macabro rituale: il cadavere di un uomo viene rinvenuto a Central Park con la testa rasata come un monaco e un pezzo di pane in bocca.

Sono innocente Rai tre

Rai3, ore 21.20: Sono Innocente

Torna l’appuntamento con “Sono Innocente”, il programma sugli errori giudiziari più clamorosi del nostro Paese, condotto dal giornalista Alberto Matano. Protagoniste della puntata, in onda domenica 15 aprile alle 21.20 su Rai3, saranno tre storie molto forti, che hanno lasciato segni indelebili in ognuno dei protagonisti. La storia di apertura è dedicata al dramma di Domenico Morrone, pescatore tarantino di 27 anni, che nel 1991 viene accusato dell’omicidio di due ragazzi minorenni all’uscita di una scuola. Tutte le piste portano a lui; per gli inquirenti Morrone ha un movente fortissimo: avrebbe agito per vendicarsi di un affronto che uno dei due ragazzi gli aveva fatto. Viene così condannato a 21 anni di detenzione. Ne occorreranno 15, unitamente alla testimonianza di due pentiti e a cinque richieste di revisione di processo per dimostrare la sua innocenza. Morrone lascerà il carcere di Taranto solo nel 2006, all’età di 42 anni. La puntata prosegue con la storia surreale di Stefano Messore.

The Wall su Canale 5 copy

Canale5, ore 21.20: The Wall – Nuova Edizione

Dopo il grande successo ottenuto nella fascia preserale in un solo mese e mezzo di programmazione (da novembre 2017 a gennaio 2018), “The Wall”, il game show rivelazione condotto da Gerry Scotti, torna e conquista la prima serata di Canale 5.

The Wall” andrà in onda da domenica 15 aprile 2018, prodotto da Endemol Shine Italy per Mediaset. Quattro puntate che riportano, dopo tanti anni, la tradizione del grande quiz come un appuntamento seriale in prima serata, da vedere con tutta la famiglia. Il game show originale è stato creato da LeBron James e Maverick Carter di SpringHill Entertainment e da Andrew Glassman di Glassman Media in collaborazione con Universal Television Alternative Studio ed è trasmesso su NBC in America.

Per la puntata d’esordio sfideranno il muro anche due concorrenti d’eccezione: Barbara d’Urso e Simona Izzo. La conduttrice del prossimo Grande Fratello e l’opinionista del reality cercheranno di vincere il montepremi più alto per devolverlo ai progetti di ‘Fabbrica del Sorriso’.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento in compagnia di Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Tra i servizi più attesi della puntata, a pochi giorni dall’eliminazione della Juventus dai quarti di Champions League ad opera del Real Madrid, Nicolò De Devitiis intervista in esclusiva il portiere e capitano dei bianconeri Gianluigi Buffon.

Rete4, ore 21.15: The Bourne Supremacy

Film di Paul Greengrass del 2004, con Matt Damon, Franka Potente, Joan Allen, Brian Cox. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Accusato di un omicidio da alcuni agenti CIA in missione, Jason Bourne (Damon) e’ costretto a tornare in campo e riprendere il suo passato da spia addestrata a uccidere.

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Massimo Giletti. Al centro della puntata i principali temi legati all’attualità politica italiana ed internazionale, al costume e allo spettacolo.

Tv8, ore 21.00: F1 Gara: GP Cina

GP Cina – Edizione numero 69 per il mondiale di Formula 1. Ventuno Gran Premi, venti piloti e un solo obiettivo: diventare il nuovo campione del mondo! A Shanghai Vettel in pole position.

Nove, ore 21.30: Little Big Italy – 1^Tv

Francesco Panella, noto ristoratore romano, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Siviglia…). In ogni puntata visiterà 3 ristoranti italiani che concorreranno per essere il miglior ristoratore del Made in Italy: chi vincerà?

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Taken – Serie Tv – 1^Tv Free

Rai4, ore 21.05: Frozen Ground – Il cacciatore di donne – Film

Iris, ore 21.00: Sono pazzo di Iris Blond – Film

Rai5, ore 21.15: Nati per sopravvivere – Documentari

RaiMovie, ore 21.10: La risposta è nelle stelle – Film

RaiPremium, ore 21.20: Provaci ancora Prof 7 – Fiction

Cielo, ore 21.15: Quel che resta di mio marito – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Zodiac – Film

La5, ore 21.15: L’amore sa dove trovarti – Film

RealTime, ore 21.10: 90 giorni per innamorarsi – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: Rizzoli & Isles – Serie Tv