“Ris-Roma 2 – Delitti imperfetti”: puntata del 22 marzo

Ottimo esordio per i primi due episodi di Ris-Roma 2 Delitti imperfetti su Canale 5, che ha visto anche un colpo di scena inatteso e sconvolgente per noi fans assidui della serie, ma lo sveleremo soltanto a fine riassunto.

Riassunto primo episodio, La quiete della vostra casa:

[adsense]

Mentre in caserma dei Ris tutti festeggiano la promozione a capitano di Ghirelli “Ghiro” (Fabio Troiano), Lucia (Euridice Axen) riceve una segnalaziona circa una rapina in una villa ad opera di una banda i cui componenti hanno il volto coperto da maschere di animali. La segnalazione arriva grazie al ragazzino della casa che riuscito a liberarsi è riuscito poi a chiamare e chiedere aiuto.

Recatisi sul posto e dai primi accertamenti, Lucia in primis sospetta una vendetta personale ma la verità sarà ben altra, intanto la ragazza della famiglia rapinata informa che è riuscita a graffiare uno degli aggressori che ha cercato di molestarla, intanto Lucia ha un colloquio con il nuovo arrogante arrivato, il tenente Orlando Serra (Simone Gandolfo) tra i due subito c’è astio perchè Lucia non sopporta il suo modo saccente e non vede di buon occhio il fatto che lui è stato trasferito tante volte in pochissimo tempo e quindi decide di tenerlo d’occhio.

Ad un centro commerciale viene rapito un bambino, Angelo, la Brancati incarica di recarsi sul posto proprio Serra con Flavia (Jun Ichikawa), si teme possa essere stata una zingara a compiere il rapimento ma anche in questo caso le apparenze ingannano.

La zingara viene prontamente interrogata perchè sorpresa presente al momento del rapimento ma nega tutto e subito Serra si dice convinto della sua innocenza perchè capace di capirlo dal linguaggio del corpo ma nutre dei dubbi circa l’innocenza del padre invece, intanto Flavia analizza un orecchino ritrovato sul posto e il dna sembra coincidere con una certa Oksana un’ucraina che si scopre essere lei la rapitrice, nel mentre Lucia con l’aiuto di Ghiro traccia un primo profilo della banda di criminali subito denominata la banda del lupo perchè dai profili il leader è quello con la maschera da lupo, inoltre trovano un video registrato da Maiale che balla nella stanza della famiglia rapinata che ha messo on line.

Flavia ed Emiliano scoprono che il bambino rapito è di Oksana, il loro DNA coincide: Orlando, Flavia e Emiliano scoprono che la donna in realtà è sterile e che la pratica di adozione si è svolta in Ucraina, intanto alla famiglia arriva una richiesta di riscatto di 100mila euro. In commissariato viene interrogato il giornalista free lance che si occupa del sito dove è stato pubblicato il video di Maiale, si scopre che De Michele aveva fatto montare la telecamera da un certo Carmine Caielli, un investigatore privato: forse Carmine ha montato una cimice al club dove il gioielliere si incontrava con i clienti.

Un ciclista trova il corpo ferito da una coltellata di Oksana, la donna viene soccorsa e rimane incosciente per molte ore ma per fortuna si riprende e grazie ad una testimonianza, riescono a rintracciare una sua connazionale, Julia che ha il bambino con se mentre Flavia analizzando un verme trovato sul terreno vicino a dove si trovava Oksana rintracciano il rapitore che lavora presso uno zoo.

Nel secondo episodio, La banda del lupo:

La banda del lupo rapina una casa d’aste mentre Lucia e Ghiro si rendono conto da ulteriori indagini sulla banda che sta cercando di perfezionare sempre più la tecnica delle rapine cercando di impiegarci sempre meno tempo ed inoltre dalla sicurezza con cui si muovono si capisce che non sono dilettanti.

Intanto viene ritrovato il cadavere di una ragazza, sembra sia stata strangolata, viene esaminata l’erba dove giaceva il corpo che sembra appartenere come tipologia ad un club dove si sta per tenere un concorso di bellezza ma mostrata la foto da parte di Emiliano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) nessuno sembra averla mai vista, sul corpo della ragazza viene ritrovato un frammento di pelle che sembra appartenere al suo assassino, quindi serve un riscontro per l’esame del dna e cosi Flavia con la scusa del concorso si presenta sul posto e preleva un bicchiere da dove il giovane che si occupa del concorso aveva bevuto e poi cerca di andarsene ma il ragazzo le fa delle pressanti avances sessuali.

Serra che intanto ha fatto amicizia solo con Ghiro continua a pressarlo di domande su Lucia da cui sembra molto attratto ma Ghiro che decide poi di ospitarlo nella sua casa al mare, gli chiede di non fargli domande sulla Brancato che ancora fa brutti sogni la notte sulla morte del suo fidanzato che abbiamo visto nella precedente stagione.

La banda del lupo commette il suo primo errore, uno di loro lascia un cappello alla casa d’aste che viene rintracciato dal video della sorveglianza e cosi Serra si reca sul posto per prenderlo ed esaminarlo, sul cappello viene ritrovato un pelo delle maschere che capiscono sono realizzate con peli di animali vivi.

Ghiro esamina il computer della ragazza morta e scopre un file audio dove si capisce che anche lei aveva subito pesanti avances sessuali insieme ad una sua amica anche lei scomparsa misteriosamente e la ragazza stava appunto cercando la sua amica e forse per questo è stata uccisa e proprio ispezionando il prato della villa del concorso trovano le ossa dell’altra ragazza, cosi uno degli organizzatori viene scoperto e anche se prende Flavia come ostaggio alla fine viene arrestato.

Più tardi Ghiro e Flavia scoprono una nuova traccia importante sulla banda del lupo, vi si recano e scoprono proprio uno di loro, Scimmia che appena li vede fugge e fuori trova la macchina del collega ad aspettarlo, durante l’inseguimento Flavia si mette in mezzo alla strada e l’auto la investe violentemente uccidendola. La puntata si chiude con la disperazione di Ghiro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.